Lecce, maestro elementare aggredito dai genitori di un alunno

Ennesimo episodio di violenza nei confronti di un docente, l’ultimo episodio si è verificato presso una scuola primaria di Melissano in provincia di Lecce, qui il docente sarebbe stato aggredito dai genitori di un alunno per essersi comportato male nei confronti del figlio suo alunno.

La vicenda non è ancora chiara nei sui contorni, dopo aver raggiunto il docente per avere dei chiarimenti i genitori pare che avrebbero aggredito verbalmente accusandolo di essersi comportato in maniera scorretta nei confronti del figlio, e dopo una lite molto accesa i genitori avrebbero anche denunciato il maestro per abuso dei mezzi di correzione.

Oltre all’aggressione verbale i genitori avrebbero aggredito il docente anche fisicamente, dopo l’aggressione l’insegnante si sarebbe sentito male al punto da dover ricorrere alle cure mediche.

Si è quindi recato in ospedale dove, dopo alcuni controlli, il maestro è stato dimesso con alcuni giorni di prognosi.

Come dicevamo la vicenda ha dei contorni ancora da chiarire, quindi è possibile che alla base della violenza ci possano essere dei comportamenti gravi da parte del docente nei confronti dell’alunno, ma potrebbe anche essere che la violenza dei genitori nei confronti del docente sia stata del tutto gratuita ed immotivata come spesso accade.

Leave a Reply