Scuole in Campania ancora chiuse, a deciderlo è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con l’ordinanza n-7 del 10 marzo 2021. Oltre alle scuole di ogni ordine e grado in didattica a distanza, il Presidente De Luca ha disposto un’ordinanza che impone in Campania limitazioni alla mobilità e alle attività dei mercati.
Già dal 1 marzo fino al 14 marzo è stata disposta l’ordinanza della dad, ordinanza che potrebbe subire un prolungamento a livello nazionale o a livello locale.
Dall’11 marzo in Campania chiusi al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private.
Dal 12 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021 vietate fiere e mercati per la vendita al dettaglio (sospesi anche mercati quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di generi alimentari).
Potranno svolgere la loro attività solo i negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali con annessi servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021.