Scuola: 130 istituti italiani sono tra i più innovatori in Europa

Ottimi risultati raggiunti dalle scuole italiane dopo il coinvolgimento di 11.400 scuole che hanno partecipato al programma “Scuola eTwinning”2019. Gli istituti scolastici che hanno partecipato e hanno raggiunto ottimi risultati nell’anno scolastico 2018/2019 sono 1.004, di cui 130 sono le scuole italiane, in particolare quelle del sud Italia che hanno raggiunto i risultati migliori.

Scuola: 130 istituti italiani sono tra i più innovatori in Europa

Il riconoscimento europeo 2019 di “Scuola eTwinning” vinto da 130 scuole italiane ha coinvolto non solo studenti ma anche docenti che uniti da una piattaforma europea per i gemellaggi elettronici, hanno dato vita ad una community eTwinning che contano circa 70mila docenti registrati, che partecipano attivamente a 24mila progetti attivati.

Il progetto che coinvolge docenti e studenti ha l’obiettivo di mostrare le scuole più virtuose in ambito digitale, eSafety, degli approcci creativi e innovativi alla pedagogia, e della promozione dello sviluppo professionale (personale e degli studenti).

Dalla “gara” è emerso che i migliori istituti scolastici sono quelli del sud Italia che hanno conquistato il 50% delle vittorie ( Sicilia, Campania e Puglia) a seguire vi sono le della Lombardia (15 istituti), Emilia-Romagna e del Lazio.

Leave a Reply