Scuola: cede una finestra, colpiti 3 studenti alla testa

Cade una finestra nella scuola nella provincia di Lecce causando tre feriti. Sicurezza nelle scuole, questo è uno dei temi trattati dal Ministro Bussetti in uno dei suoi ultimi interventi, ma purtroppo ancora tante le scuole che non sono state messe in sicurezza in quanto scarseggiano ancora i fondi.

Purtroppo l’accaduto nella scuola Pugliese ha provocato tre feriti che sono stati trasportati in ospedale e poi dimessi con prognosi di pichi giorni, ma l’accaduto poteva provocare danni ancora più gravi.

Il Presidente della provincia ha dichiarato che verificherà di persona le condizioni di salute degli studenti e sottolinea che la sicurezza nei luoghi come le scuole dovrebbe esser l’obiettivo principale dell’Ente Provincia in quanto sono messe a repentaglio la salute degli studenti e di tutto il personale che presta servizio nelle scuole.

Si verificherà con urgenza la stabilità dell’edificio scolastico e saranno presi provvedimenti per risanare le zone dell’edificio che potrebbero al momento non essere e inoltre saranno verificate le responsabilità della ditta che ha eseguito i lavori, afferma il Presidente della Provincia.

Leave a Reply