Didattica a distanza, Azzolina: “A breve la firma sul DL da 85 milioni”, ultime Novità

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina proprio in questi giorni impegnativi a causa dell’emergenza covid19 sta studiando con la collaborazione di altri Ministri le soluzioni più efficaci per supportare tutti gli studenti d’Italia in un momento così difficile.

Proprio la ministra Azzolina in una recente intervista ha affermato che al momento si è creata una task force regionale con delle figure professionali come gli psicologi per supportare i ragazzi che necessitano di figure di riferimento, in quanto se non supportati potrebbero abbandonare la strategia della didattica a distanza e abbandonare così gli studi.

In questo momento tutti comprese le famiglie degli studenti stanno facendo enormi sforzi e gli insegnati in particolare sono la base per gli studenti che in questo momento hanno perso tutte le certezze e proprio per tale motivo si sta attuando un monitoraggio sulla didattica a distanza, proprio per capire come distribuire i i fondi che sono stati stanziati dal Governo per la didattica a distanza.

In questi giorni saranno stanziati dal Governo 85 milioni di euro per sostenere la didattica a distanza e arrivare a chi non ha gli strumenti digitali.

Leave a Reply