Stanziati nuovi fondi per ripristinare le scuole del sud Italia, grazie ad una recente delibera del Ministro Barbara Lezzi. Si tratta di fondi destinati ad asilo nido, messa in sicurezza strade, vediamo nel dettaglio l’erogazione dei fondi: I finanziamenti per gli asili nido, sono stati fortemente voluti dal Ministro Lezzi, in quanto si nota già da tempo una distanza che separa il Sud dal Centro-Nord, infatti solo la regione Sardegna è in grado di rapportarsi all’Europa con il suo traguardo fisso per garantire gli asili nido ai bambini con età inferiore ai tre anni.
Scuola: 21 milioni di Euro per la costruzione di nuovi asili nido al sud, ecco le novità
- 21 Milioni destinati al “Piano straordinario asili nido”;
- 80 milioni di euro stanziati per il “Piano straordinario sicurezza strade”
- 100 Milioni di euro per sostenere i contratti di filiera e di distretto;
- 10 milioni di euro destinati alla Ricerca per il “Centro ricerche ed infrastrutture Marine avanzate in Calabria” e 15 milioni per il progetto “Materials and processes beyond the nanoscale”.
I fondi messi a disposizione sono pari a 21 milioni di euro e destinati in particolare alle città del sud Italia per costruire nuovi asili, ecco l’elenco delle città incluse nei finanziamenti: Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Bari, Cagliari, Catania, Messina,– finalizzati alla costruzione di nuovi asili.