Zingaretti propone la scuola gratis per le famiglie con reddito sotto i 30.00 euro

Che la formazione scolastica di un ragazzo costi questo lo si sa, infatti diversi sono i supporti economici che vengono erogati alle famiglie con basso reddito, ma il segretario del Pd, Nicola Zingaretti ha comunicato che tale tema sarà uno degli obiettivi presto rivesti per supportare al meglio le famiglie.

La scuola afferma Zingaretti sarà uno dei temi da mettere in cima all’agenda politica del paese e il lavoro politico da svolgere deve partire guardando con maggiore attenzione alla scuola, all’università e alla ricerca per cambiare il modello di sviluppo e ridare slancio al mercato del lavoro.

Zingaretti inoltre riprende il discorso della problematica della dispersione scolastica affermando che sebbene sia uno dei problemi che ci mette negli ultimi posti in Europa, presto sarà studiato un piano per risanare il problema.

Proposto da Zingaretti per le famiglie con redditi almeno fino a 30 mila euro l’anno dei costi relativi alla frequentazione di tutto il ciclo di studi “dall’asilo nido fino all’Università, non solo per la spese vive degli studi, ma anche per quelle indirettamente legate.

Leave a Reply