Pomigliano, genitore non approva i metodi d’insegnamento e aggredisce la preside

Non passa giorno che nelle cronache italiane non vi siano episodi di violenza nei confronti dei docenti delle scuole italiane, ora questi episodi iniziano anche ad interessare la categoria dei dirigenti scolastici, cioè i presidi, è di qualche giorno fà la notizia di un’aggressione ai danni della preside di una scuola di pomigliano d’arco in provincia di Napoli.

Pomigliano, genitore non approva i metodi d’insegnamento e aggredisce la preside

Stando alla ricostruzione della vicenda la mamma di un alunno si sarebbe recata presso la scuola (scuola II Circolo di Pomigliano d’Arco, in via Roma, 77) per manifestare contrarietà per i metodi con cui si era svolta una lezione di religione, metodi che secondo la mamma avevano turbato i bambini compreso suo figlio.

La mamma si era quindi recata dalla preside dell’istituto, Filomena Favicchio di 59 anni, per contestare i metodi usati durante la lezione in particolare non sarebbe stato di suo gradimento l’approccio che era stato usato per la lezione di Religione, secondo la mamma la docente aveva tenuto una lezione sul male nel mondo ed era stato nominato anche Satana, secondo la mamma questo avrebbe turnato molto i bambini tornati a casa molto turbati da quelle parole, alcuni anche spaventati da quello che avevano sentito dire dalla maestra.

La dirigente ha tentato di difendere l’operato dell’insegnante, spiegando i motivi dietro quella lezione, e a quel punto la situazione è trascesa. La mamma ha alzato i toni, ne è nata una discussione violenta e sono arrivati anche gli spintoni e gli strattoni. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini.

Leave a Reply