Campionati italiani di geografia, le iscrizioni entro il 9 febbraio ecco i dettagli

I campionati italiani e interregionali della Geografia come ogni anno stanno per avere inizio e quest’anno coinvolgerà più di 1.500 studenti.I Campionati italiani e interregionali della Geografia sono nati grazie alla collaborazione di SOS Geografia e l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.) di Toscana e di Liguria, e oltre agli alunni coinvolti anche docenti entusiasti.

I campionati vedranno partecipare studenti di tutta Italia e si svolgeranno come ogni anno a Carrara (I.I.S.”D. Zaccagna”), l’evento ogni anno vanta il pregio di veder aumentare i partecipanti al concorso e ciò significa che c’è chi crede ancora che la Geografia sia una disciplina altamente formativa per i cittadini di domani.

Il Concorso sarà suddiviso in tre appuntamenti nelle seguenti date:

  • 22 marzo la gara sarà dedicata alle seconde e terze classi della secondaria di primo grado;
  • 23 marzo parteciperanno le terze classi della secondaria di primo grado;
  • 30 marzo parteciperanno per tutte le classi della secondaria di secondo grado.

Come candidarsi

I Campionati sono promossi da SOS Geografia, AIIG Liguria e AIIG Toscana, e si avvalgono del Patrocinio della Regione Toscana e dei Parchi Nazionali dell’Appennino Tosco-Emiliano e delle Cinque Terre e le scuole interessate a partecipare ai tanto attesi Campionati potranno inviare la candidatura entro il giorno 9 febbraio 2019 attraverso il portale dedicato:

suwww.sosgeografia.it

Leave a Reply