Bussetti: per il Concorso scuola 2019, sarà valorizzato il percorso d’insegnamento

Il Ministro Bussetti ha affermato che con la nuova legge di Bilancio 2019 si apriranno le porte della Scuola ai giovani che vogliono insegnare e si avranno concorsi snelli e banditi regolarmente.

Tantissimi i precari in attesa delle novità inerenti alla nuova legge di Bilancio 2019 che saranno comunicate nel corso di quest’anno e in particolare è atteso il concorso nelle regioni e per i posti per i quali sarà accertata disponibilità, in quanto proprio il Ministro Bussetti ha annunciato che andrà in cattedra chi vince il concorso e non vi saranno più anni infiniti di precariato prima del contratto a tempo indeterminato.

Inoltre si terrà conto nella fase attuativa terremo anche di chi ha già fatto un percorso di insegnamento che dovrà essere valorizzato.

Al momento si contano per i precari “storici” con all’attivo 36 mesi di servizio una riserva di posti del 10% sui posti messi a concorso, una norma che non è vista di buon occhio in quanto inefficace per la tutela della categoria. Tutte le novità e aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi articoli.

Leave a Reply