Docente aggredito da un alunno, raffica di pugni, 7 giorni di prognosi.

Continuano le violenze nei confronti dei docenti, non passa giorno che non si registri un caso di violenza fisica o verbale nei confronti degli insegnanti italiani, l’ultimo episodio arriva da Còmiso (Ragusa) dove uno studente ha aggredito il docente tempestandolo di pugni.

L’episodio è avvenuto lo scorso 4 dicembre ma solo in questi giorni la vicenda è balzata alla cronaca nazionale, stando a quanto ricostruito fino ad ora, lo strudente 18enne prima di aggredire il docente stava infastidendo un suo compagno più piccolo, il docente notato il trambusto era intervenuto in favore delle studente vessato.

Il docente aveva quindi rimproverato il 18enne per i comportamenti poco corretti nei confronti del suo compagno più piccolo e intimato di recarsi immediatamente insieme a lui dal preside.

Il giovane studente per nulla intensionato a seguire il docente dal preside ha attaccato quest’ultimo sferrandogli un pugno, dopo il primo ne sono seguiti altri e il docente si è trovato investito da una vera e propria raffica di pugni sferrati alla testa.

Immediato l’intervento di un collega della vittima, che ha cercato di fermare e di allontanare il 18enne. Quest’ultimo, ormai in preda alla furia, ha attaccato anche il secondo professore, continuando a lanciare pesanti minacce.

Successivamente sono intervenuti anche altri colleghi ed anche il dirigente scolastico e finalmente la furia del 18enne si è placata, il docente aggredito che stava perdendo sangue dalla testa, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Regina Margherita”. Per lui sette giorni di prognosi.

Il 18enne, espulso dalla scuola, è stato inoltre denunciato alle forze dell’ordine, ora in possesso delle immagini video che attestano l’intera vicenda

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/violenza-scuola-bullo-rimproverato-pesta-sangue-l-insegnante-1617352.html

Leave a Reply