Continua la pubblicazione di Concorsi Pubblici 2019 in Gazzetta Ufficiale, l’ultimo in ordine di tempo riguarda il settore della sanità pubblica, nella regione lazio è stato pubblicato un bando per l’assunzione di 258 infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato, il bando è stato pubblicato dall’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, nell’articolo trovate tutte le principali informazioni sulla candidatura e sul bando.
Concorsi 2019: Bando per 258 Infermieri a tempo Indeterminato
Il Bando pubblicato dall’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma prevede l’assunzione di 258 infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time, le sedi di lavoro sono distribuite presso le varie ASL della regione Lazio, vediamo di seguito nel dettaglio i posti e le varie sedi di lavoro:
- 8 posti presso ASL Latina;
- 46 posti presso Policlinico Tor Vergata;
- 11 posti presso Policlinico Umberto I;
- 17 posti presso ASL RM 1;
- 22 posti presso ASL RM 2;
- 12 posti presso ASL RM 3;
- 14 posti presso ASL RM 5;
- 7 posti presso ASL RM 6;
- 11 posti presso Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea;
- 46 posti presso Azienda Camillo Forlanini;
- 15 posti presso Azienda Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata.
Si precisa che 58 dei posti non riservati verranno acquisiti mediante mobilità nazionale. Infine si specifica che 49 posti sono riservati a favore dei soggetti in possesso dei requisiti di cui all’articolo 1, comma 543 della legge n. 208 del 28 dicembre 2015.
Per aderire al concorso pubblico per infermieri è necessario possedere una serie di requisiti, vediamo di seguito quali sono:
- cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- diploma di laurea in infermieristica o abilitante alla professione sanitaria di infermiere oppure diploma universitario in scienze infermieristiche o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma di laurea o al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi o titolo conseguito all’estero riconosciuti equipollente;
- iscrizione all’albo professionale;
- non essere esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Il Bando pubblico si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
La domanda di partecipazione al concorso per infermieri dovrà essere redatta esclusivamente online attraverso questa pagina e presentata entro il 24 Dicembre 2018.