Scuola e Immissioni in ruolo, nel 2017 sarà boom in Sicilia.

Il dirigente dell’USR Sicilia Maria Luisa Altomonte, ha recentemente rilasciato un’intervista al Giornale di Sicilia in cui dichiara di non nasconde la propria soddisfazione per i numeri comunicati da viale Trastevere “Un ottimo risultato rispetto alle aspettative e rispondono in qualche modo alle richieste avanzate da tempo dai sindacati”.

Quello a cui fa riferimento il dirigente dell’USR Sicilia Maria Luisa Altomonte sono i numeri degli organici, comunicati ai sindacati qualche giorno fa e poi divulgati dal Ministero stesso con apposite tabelle, che fanno sperare i precari delle GaE e del concorso presso la regione Sicilia.

Oltre i precari delle GaE vi sono buone speranze anche per i docenti di ruolo in attesa di un trasferimento interprovinciale, sembrerebbe però che per loro a disposizione ci sarebbero solo il 30% dei posti disponibili nell’organico dell’autonomia.

Le assunzioni seguiranno per l’a.s. 2017/18 la modalità del 50% dalla GaE e 50% dai concorsi, queste notizie migliori dunque per i precari, anche se non è ancora disponibile il dato relativo alla distribuzione per ordine di scuola e classe di concorso.

I posti in più sarebbero 1.800 e potrebbero fare la differenza, ma nel dettaglio con distinzioni per province sarà possibile definirlo solo dopo i trasferimenti per fare una stima esatta della ripartizione.

Leave a Reply