Docente svolgeva supplenze ma senza il diploma, processata per falso e truffa

Scoperta ennesima docente che svolgeva delle supplenze pur non avendo il titolo di studio che la abilitava per poter svolgere le supplenze, l’ultimo caso in ordine di tempo è stato scoperto in provincia di Nocera Inferiore dove una docente svolgeva regolari supplenze e riceveva regolare stipendio anche se non aveva il titolo per l’insegnamento e per svolgere servizio di supplenza.

A scoprire la truffa è stata la procura di Nocera Inferiore seconda cui la docente non aveva il diploma che le peremetteva di poter insegnare e svolgere delle supplenze, la falsa docente ora è finita sotto processo per truffa e falso in atto pubblico, la falsa docente era riuscita ad essere inserita nelle graduatorie e ad essere chiamata per diverse supplenze presso differenti istituti scolastici.

Secondo le indagini condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta, sezione polizia tributaria, la falsa docente avrebbe dichiarato di essere in possesso dei requisiti per poter presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie provinciali di III fascia, in particolare aveva dichiarato di possedere il diploma di maturità professionale di analisi contabile ma che in realtà non aveva mai conseguito.

La falsa docente non solo aveva dichiarato il falso sul possesso del diploma ma aveva falsificato anche la documentazione e i titoli per l’insegnamento validi per il conseguimento di un punteggio idoneo all’ottenimento dell’incarico di supplenza.

I fatti rientrano in un periodo che va dal 2001 al 2012. La donna sarebbe riuscita a guadagnare una cifra vicina a quasi 200mila euro,

Leave a Reply