Liceo Sannazaro di Napoli nel Caos, interviene anche Di Maio

Sono settimane che il Liceo Sannazaro di Napoli è balzato agli onori delle cronache e non certo per meriti scolastici, fin dall’inizio dell’anno scolastico il Liceo Sannazaro è stato al centro delle polemiche per diversi motivi, ora sulla vicenda è intervenuto anche il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, il quale ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito.

Liceo Sannazaro di Napoli nel Caos, interviene anche Di Maio

Il tutto ebbe inizio quando la preside dell’istituto del Vomero (zona alta di Napoli) per mancanza di aule decise di mandare al mare gli studenti che non avevano un’ aula per poter svolgere le lezioni, da li sono iniziate le polemiche che hanno investito il liceo e che lo hanno reso alquanto famoso in tutta italia.

Dall’inizio dell’anno scolastico gli studenti accusavano la dirigente scolastica di avere attenggiamenti negativi nei loro confronti, rea inoltre che aver creato un clima avvelenato all’interno dell’istituto, un clima che ha certo giovato con i problemi che hanno reso “popolare” il liceo napoletano.

Appena qualche giorno fa la dirigente è stata sospesa dal suo incarico, con estrema goia da parte degli studenti ma anche dei genitori che accusavano anche loro come gli studenti, gli atteggiamenti poco costruttuvi della preside.

Secondo Di Maio intervenuto sulla vicenda è una situazione assurda che ha dichiarato quanto segue:

Ci siamo subito attivati, grazie al nostro sottosegretario all’istruzione Salvatore Giuliano, e abbiamo contattato immediatamente la direttrice dell’Ufficio Scolastico della Campania: volevamo sapere di chi era la responsabilità e come si poteva agire. Ieri hanno concluso le verifiche che hanno portato a sospendere la preside. Questo ovviamente non risolve il problema delle tante aule che mancano. Abbiamo il dovere di garantire agli alunni e ai loro genitori il miglior servizio possibile»

Leave a Reply