Formazione Giovani Laureati, dall’Europa fondi per 1 Miliardo di Euro

I fondi Europei stanziati per i giovani Laureati o laureandi sono davvero tanti, e offrono formazione sbocchi lavorativi a tantissime opportunità, ma per usufruirne occorre superare un concorso, come nel caso dell’ultima opportunità offerta a giovani ricercatori che si concluderà il 17 ottobre 2018.

Messi a disposizione per il bando «Erc Starting Grant» (ERC-2019-STG) 580 milioni di euro, i giovani interessati potranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 17 ottobre 2018.Altro bando aperto lo scorso 10 settembre e con scadenza il giorno 8 novembre 2018 è il bando «Erc Synergy Grant» (ERC-2019-SyG), per la quale sono stati stanziati 400 milioni di euro.

Concessi a ogni «Principal Investigator» un importo massimo pari a 1 milione e mezzo di euro, che verranno poi suddivisi in 5 anni e inoltre nel caso di necessità per coprire forti spese di startup alla cifra iniziale finanziata potranno essere aggiunti ulteriori 500 mila euro. Gli obiettivi dei bandi di concorso suddetti, sono quelli di creare cooperazione e di stimolare la cooperazione, incoraggiare lo sviluppo di nuove tecniche e metodologie.

I vincitori dei finanziamenti non potranno superare il numero massimo di 28 e il premio massimo assegnato sarà pari a 10 milioni di euro suddivisi per un periodo limite di 6 anni.

Leave a Reply