Graduatorie ATA Terza Fascia visibili su Istanze OnLine, ultime novità

Continuano i problemi legati alla pubblicazione delle Graduatorie Definitive del Personale ATA di Terza Fascia, nonostante secondo le direttive ministeriali gli elenchi dovevano essere pubblicati entro il 1 settembre si contano su una mano le province che hanno rispettato questa data, sulla questione anche i sindacati della scuola hanno più volte sollevato le problematiche al Miur sollecitandolo nella ricerca di una soluzione rapida.

Il ritardo nella pubblicazione degli elenchi definitivi è dovuto a diverse circostanze, come ad esempio alcune graduatorie sbagliate che sono state temporaneamente sospese per poi essere ripubblicate con notevoli ritardi sulla tabella di marcia, in altri casi la grande mole di lavoro ha rallentato molto la pubblicazione di quelle provvisorie e poi delle definitive, per via del poco personale a disposizione che ha cercato di fare il possibile, purtroppo questo ha fatto si che le varie graduatorie venissero pubblicate con notevole ritardo rispetto a quanto preventivato.

In un recente incontro tra i sindacati e il Ministero dell’Istruzione è stata affrontata propria la questione legata alle Graduatorie del Personale ATA, nel corso dell’incontro si è cercato di individuare una data entro cui dovrebbero avvenire le pubblicazioni delle Graduatorie Definitive, questa data dovrebber essere il 20 settembre 2018.

Nel frattempo molti amministrazione scolastiche per poter garantire il normale avvio dell’anno scolastico 2018-2019 hanno confermato le supplenze ATA dell’anno scorso è il caso di Napoli e Salerno, non è escluso che nei prossimi giorni anche le amministrazioni scolastiche di altri comuni italiani possano pubblicare una circolare che vada nella stessa direzione presa dal comune di napoli e salerno.

ATA Graduatorie Terza Fascia: Ultime Novità

E’ di qualche giorno fa la notizia che sulla piattaforma Istanze OnLine è possibile consultare l’inserimento corretto della domanda e la posizione occupata in relazione agli altri candidati, infatti fino a ieri i quasi 2 milioni di candidati per consultare queste informazioni dovevano consultare i siti web delle scuole scelte nel modello D3.

Da oggi quindi su Istanze OnLine insieme al punteggio compaiono anche le posizioni nelle singole scuole cliccando sul prodilo.

Appena avremo ulteriori informazioni ed aggiornamenti sulla data di pubblicazione delle graduatorie definitive ve ne daremo prontamente notizia.

Leave a Reply