ATA Graduatorie Terza Fascia, le definitive entro il 20 settembre

Nella pubblicazione delle Graduatorie ATA di Terza Fascia, sia per quelle provvisorie che per quelle definitive, si sono registrati dei ritardi notevoli, sebbene la pubblicazione degli elenchi definitivi doveva avvenire entro il 1 settembre quasi sicuramente la data slitterà, al momento i sindacati sono al lavoro con il Ministero per cercare di non posticipare troppo la data di pubblicazione delle Graduatorie Definitive.

Stando alle ultime notizie diffuse dal sindacato Cisl, le graduatorie definitive potrebbero essere pubblicate entro il 20 settembre 2018, al momento non c’è l’ufficialità ma si sta lavorando per rendere questa data ufficiale.

Tra le ultime città che hanno pubblicato gli elenchi provvisorie segnaliamo Milano e Torino per le quali sarà necessario attendere i tempi tecnici per i reclami e per lo svolgimento dell’organizzazione elenchi da parte delle segreterie.

Per quanto riguarda le supplenze va ricordato che nell’art.41 del nuovo CCNL viene citato che non è più possibile conferire nomine con dicitura “fino ad avente diritto”, ma tutte le supplenze anche quelle conferite in attesa di nuove graduatorie dovranno essere conferite con data di termine.

ATA Graduatorie Terza Fascia: Ultime Novità

E’ di oggi la notizia che sulla piattaforma Istanze OnLine è possibile consultare l’inserimento corretto della domanda e la posizione occupata in relazione agli altri candidati, infatti fino a ieri i quasi 2 milioni di candidati per consultare queste informazioni dovevano consultare i siti web delle scuole scelte nel modello D3.

Da oggi quindi su Istanze OnLine insieme al punteggio compaiono anche le posizioni nelle singole scuole cliccando sul prodilo.

Appena avremo ulteriori informazioni ed aggiornamenti sulla data di pubblicazione delle graduatorie definitive ve ne daremo prontamente notizia.

Leave a Reply