Nuovi Concorsi Pubblici: Nuovo Bando al Comune di Firenze 73 Posti

Nuovi Concorsi Pubblici e nuove opportunità di lavoro all’interno della pubblica amministrazione, si tratta di 73 nuove assunzioni indette presso il comune di Firenze, nuove assunzioni secondo differenti modalità come passaggi da tempo parziale, scorrimenti di graduatorie, procedure di mobilità, stabilizzazioni e nuovi concorsi, nell’articolo vediamo quali sono le principali informazioni su questi bandi e come parteciparvi.

Nuovi Concorsi Pubblici: 73 Posti al Comune di Firenze

La giunta comunale del comune di Firenze ha approvato, mediante una delibera, l’assunzione di 73 nuove unità da inserire in diversi ambiti del comune fiorentino, le nuove immissioni dovrebbero avvenire entro la fine del 2018 mediante la pubblicazione di nuovi concorsi pubblici.

Le 73 assunzioni rientrano in un più vasto programma assunzionale valido per il biennio 2018/2020 dove il comune di firenze incrementerà il numero di dipendenti comunali per far fronte a specifiche esigenze lavorative, in totale si parla di 178 nuove assunzioni di cui 73 entro la fine del 2018

I posti di lavoro a Firenze da coprire presso l’ente riguardano vari profili. Le assunzioni partiranno dal mese di settembre e saranno effettuate con diverse modalità. Ci saranno passaggi da tempo parziale, scorrimenti di graduatorie, procedure di mobilità, stabilizzazioni e nuovi concorsi.

I 73 inserimenti da effettuare, anche tramite nuovi concorsi Comune Firenze, entro l’anno riguardano i seguenti profili:

  • 51 istruttori edili e direttivi amministrativi, esecutori dei servizi educativi e operatori cimiteriali;
  • 22 insegnanti ed educatori di asilo nido;
  • 2 bibliotecari;
  • 1 geologo;
  • 1 cuciniere;
  • 1 dirigente.

Come Candidarsi

Al momento i bandi non sono ancora stati pubblicati dal comune di firenze, consigliamo di visitare la pagina web del comune di firenze dedicata alla pubblicazione dei bandi, infatti non appena disponibili i bandi verranno resi pubblici sul sito ufficiale del comune, all’interno dei bandi sarà poi possibile reperire tutte le informazioni per le singole figure professionali da assumere come ad esempio i requisiti professionali e titolo di studio:

pagina web Comune Firenze Concorsi

Leave a Reply