PON Alternanza Scuola-Lavoro, il Ministero seleziona esperienze significative

L’alternanza scuola-lavoro sta dando i propri frutti, ragazzi entusiasti della formazione lavorativa e genitori soddisfatti della scelta scolastica intrapresa dal proprio figlio. A tal proposito è stata ideata una nota, la nota n. 23076 dell’11 luglio 2018, che ha per oggetto l’avviso PON per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Nella nota nota n. 23076 dell’11 luglio 2018 si specifica che già dal prossimo settembre partirà l’iniziativa “call for projects” per la selezione di esperienze significative relative all’avviso.

Come funziona l’iniziativa “call for projects”? Chi e come può parteciparvi?

Possono partecipare tutte le scuole, ma come una sorta di concorso per parteciparvi sono necessarie dei criteri da rispettare. Le scuole interessate al progetto dovranno realizzare un filmato così necessariamente strutturato:

-Innanzitutto il filmato dovrà trattare argomenti quali trattare (partecipanti, sede del percorso di ASL, durata, risultati raggiunti); tempo di registrazione filmato: 90 secondi; ideare un logo del PON e riferimenti del progetto.

Nei prossimi giorni saranno dedicate ulteriori delucidazioni in merito, ma si esortano le scuole che hanno attivato percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro raccogliere materiale audiovisivo adatto per partecipare all’iniziativa “call for projects”.

Leave a Reply