Nuovi Concorsi Pubblici presso l’Università di Verona

Nuovi Concorsi Pubblici – Nuovo concorso pubblico per quattro posti con contratto a tempo indeterminato nel settore Universitario. Oggi vi segnaliamo a breve scadenza un concorso per esami per quattro posti in Area amministrativa gestionale per la direzione didattica e servizi agli studenti, presso l’Università di Verona, di seguito troverete tutte le informazioni per partecipare.

Concorso pubblico presso l’Università di Verona

L’Università di Verona per rinnovo risorse ha deciso di pubblicare un bando di concorso per inserire quattro unità che saranno inserite in Area amministrativa gestionale per la direzione didattica e servizi agli studenti, il concorso prevede inserimento a tempo pieno e indeterminato in categoria D, posizione economica D1.

Se interessati a partecipare al concorso con inserimenti presso la sezione amministrativa dell’Università Veronese vi invitiamo a leggere con attenzione i requisiti, in quanto se non in possesso di tali potrebbe essere la causa della vostra esclusione dal concorso.

Ecco l’elenco dei requisiti:

  • non avere un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, la Direttrice Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • titolo di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04;
  • essere in possesso dell’idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego al quale il concorso si riferisce;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani nati fino al 1985);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento.

Selezioni

Il Concorso pubblico che si terrà per ricoprire quattro figure da inserire in Area amministrativa gestionale per la direzione didattica e servizi agli studenti, si espleterà in una selezione che oltre ai titoli di studio presentati terrà conto delle prove selettive, che sono così suddivise:

  • 2 prove scritte che tratteranno argomenti indicati nel bando relativo al concorso d’interesse;
  • 1 prova orale, colloquio con addetti alle selezioni con domande inerenti alle materie trattate nelle prove scritte.

Come candidarsi

Entro il 4 agosto 2018 gli interessati alle candidature dovranno presentare la propria richiesta di iscrizione al concorso attraverso la procedura telematica che troverete sul portale dell’Ateneo e seguendo tutte le indicazioni inerenti al concorso.

Ricordiamo che alla durante la procedura di candidatura online vi verrà richiesta la scansione del documento di identità in corso di validità in formato pdf e che nel bando è specificato che un posto è riservato alle categorie di cui al D.Lgs. n. 66/2010.

Per scaricare il bando:

https://www.univr.it/

Leave a Reply