INPS Numero Verde, Contatti, Fasce Orarie del Call Center

INPS Numero Verde è il servizio al cittadino che permette di ricevere assistenza sui servizi che offre l’Istituto di Previdenza Nazionale, l’Inps mette a disposizione diversi canali per chiedere informazioni ed assistenza, è possibile contattare l’isituto attraverso il numero verde sia da fisso che da cellulare, è possibile chiedere assistenza anche attraverso il sito web ufficiale ed anche attraverso i social network, nell’articolo vediamo quali sono tutti i contatti disponibili.

INPS Numero Verde, Contatti, Fasce Orarie del Call Center

I Numeri Verdi sono due, il primo è dedicato a chi chiama da numero fisso mentre il secondo per tutti coloro che chiamano da cellulare:

  • 803.164: numero verde INPS per chiamate gratuite da numero fisso;
  • 06.164.164: numero verde iNPS per chiamate da cellulari.

Se avete un problema irrisolvibile, potrete anche richiedere un appuntamento in sede. Questo permetterà di parlare direttamente con il funzionario competente che si occupa di gestire la vostra pratica.

INPS risponde numero verde: orari

INPS numero verde ovvero il Contact center o call center dell’Istituto Previdenziale è attivo nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20;
  • il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

Ovviamente anche se il call center INPS è raggiungibile da tutta Europa si fa riferimento all’ora italiana.

Contatti INPS via Internet, email, Facebook e Skype

Come abbiamo specificato oltre ai canali tradizionali l’INPS offre assistenza anche attraverso strumenti più moderni come i social network come facebook o Skype per le chiamate via smartphone o pc fisso, vediamo di seguito quali sono gli altri canali dove l’INPS offre assistenza al cittadino:

  • INPS Skype: si può contattare il Contact center INPS dall’Italia e dall’estero anche con Skype. La chiamata è gratuita e il servizio è di tipo vocale e non video. Parla con INPS via Skype
  • Chiamare INPS via internet: si può chiamare il Contact center INPS via internet. Il servizio usato è via VoIP Parla con noi ed è disponibile da tutto il mondo. Parla con noi via internet
  • Contatti INPS email: è possibile contattare l’INPS via email, tramite la pagina INPS risponde oppure tramite uno dei contatti email delle sedi INPS sparse su tutto il territorio nazionale.
  • INPS Facebook: non si tratta di un vero e proprio contatto diretto, infatti non c’è il pulsante “messaggi” per contattare privatamente l’Istituto, ma in queste pagine ufficiali si possono inserire commenti per info generiche a cui si avrà quasi sempre risposta.

Leave a Reply