NoiPa: Ultime Notizie sugli arretrati e aumenti di stipendio

In questi giorni si sta parlando molto della questione legata al rinnovo del contratto scuola, degli arretrati e degli aumenti di stipendio previsti dallo stesso, molti utenti chiedono quando NoiPa potrebbe accreditare gli arretrati e gli aumenti di stipendio per docenti e personale ata, nell’articolo cerchiamo di fare il punto sulla situazione e capire se il tutto arriverà con il cedolino di Aprile o Maggio 2018.

L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è che la firma definitiva sul rinnovo del contratto scuola non è ancora stata posta in essere ed arriverà verso metà aprile, per tanto appare molto remota la possibilità che i soldi arrivino con il Cedolino di Aprile, che ricordiamo verrà pagato lunedì 23 Aprile 2018.

Con tutta probabilità NoiPa verserà gli arretrati entro il mese di Maggio attraverso un’emissione speciale, gli altri settori della pubblica amministrazione li hanno ricevuti con un’emissione del 1° marzo scorso.

Allo stato dell’arte risulta improbabile che NoiPa provvederà a completare le procedure per l’accredito delle somme con il cedolino di aprile 2018 non ci sono i tempi tecnici.

Nelle prossime settimane potremo avere maggiori notizie soprattutto a partire dalla data in cui verrà firmato il rinnovo del contratto collettivo della scuola, in quella occasione avremo notizie sicuramente più precise circa gli arretrati e gli aumenti di stipendio in busta paga per docenti e personale ata.

Leave a Reply