Concorsi Pubblici: 30 Guardie Forestali a tempo indeterminato

Nuovi Concorsi Pubblici 2018 in arrivo nel corpo delle guardie forestali, il bando pubblicato in gazzetta ufficiale mette a disposizione 30 posti con contratto a tempo indeterminato nel copro della guardia forestale, il concorso è aperto sia a coloro che hanno già lavorato in precedenza nel corpo della guardia forestale ed anche per coloro che non hanno mai lavorato in questo ambito, per questi ultimi è previsto un corso di formazione ad hoc.

Il concorso per Guardie Forestali è stato indetto dal comune di Trento, che mette a disposizione 30 posti con contratto a tempo indeterminato, le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 27 aprile 2018, il bando pubblico prevede una selezione per titoli ed esami, per aderire al bando ci sono diversi requisiti da possedere, vediamo di seguito quali sono:

  • età compresa tra 18 e 29 anni (non aver compiuto 30 anni);
  • cittadinanza italiana;
  • statura non inferiore a 165 cm per gli uomini e a 160 cm per le donne;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito Agrario o Agrotecnico, di durata almeno quinquennale, oppure diploma di laurea triennale o quinquennale in ambito Forestale, Agrario o Ambientale;
  • idoneità psico fisica;
  • disponibilità a raggiungere qualsiasi sede di assegnazione sul territorio provinciale in caso di assunzione;
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, oppure per aver svolto attività incompatibili con il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • non essere stati licenziati o destituiti da una Pubblica Amministrazione e non essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’art. 32 quinques del codice penale o per non aver superato il periodo di prova negli ultimi 5 anni.

I vincitori del concorso verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con una retribuzione annua lorda iniziale pari a 14.268 Euro. Oltre allo stipendio, avranno diritto ad una indennità integrativa pari a 6.371 Euro lordi l’anno, all’indennità forestale di 5.835,60 Euro lordi l’anno e alla tredicesima mensilità. Inoltre, avranno diritto ad eventuali trattamenti accessori e di missione, all’assegno al nucleo familiare e ad altri eventuali emolumenti previsti, se dovuti.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, secondo gli appositi modelli e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 12.00 del 27 aprile 2018.

Leave a Reply