Concorso Scuola per docenti con tre anni di servizio e per non abilitati: Miur conferma

Il Miur ricorda che a breve ci saranno nuove opportunità per docenti che possono vantare almeno tre anni di servizio e inoltre ricorda il concorso per non abilitati con 24 CFU in discipline antropo – psico – pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche.

Anche se imminenti tali concorsi, non sono ancora state pubblicate le date e molto probabilmente bisognerà attendere il prossimo settembre 2018 anche se il bando di concorso rientra tra quelli previsti da uno degli otto decreti attuativi della Legge 107 del 2015 che ha disegnato un nuovo modello di reclutamento per i docenti con percorsi definiti e tempi certi per il ruolo.

Il nuovo modello di reclutamento prevede anche una fase transitoria di cui il concorso per abilitati rappresenta il primo step, a seguire poi ci sarà il bando per docenti iscritti nelle graduatorie di istituto non abilitati ma con tre anni di servizio almeno alle spalle e quello per i neo-laureati.

Dopo le valutazione dei titoli inseriti nei database saranno pubblicate le tabelle di valutazione e inviate al CSPI, dopodichè sarà reso noto il decreto e il successivo bando.

Leave a Reply