Sentenza Docenti Diplomati Magistrale, in loro soccorso anche le regioni

Bufera sui maestri che svolgevano la loro professione con il possesso del diploma magistrale, in quanto sono stati buttati fuori della GeE dall’adunanza plenaria del Consiglio di Stato. In soccorso ai maestri con diploma magistrale sono intervenuti sindacati e i partiti politici, per sbloccare la situazione davvero critica, intervenute anche le regioni, che chiedono all’amministrazione una soluzione per evitare seri problemi alla didattica.

A tal proposito è proprio l’assessore all’istruzione della Regione Toscana scrive al Miur e a sollecitare un confronto urgente con le medesime Regioni offrendo collaborazione e disponibilità a trovare le soluzioni possibili e condivise per il problema esclusione maestri, che sta provocando confusione, tensioni e iniquità.

Cristina Grieco, assessore all’istruzione della Regione Toscana sostiene che è apprezzabile il lavoro di approfondimento che il Ministro sta svolgendo, ma in linea con la Conferenza delle Regioni sottoscrive la necessità di coinvolgere le amministrazioni regionali in quanto la vicenda dei docenti non laureati impatta a livello locale, sull’offerta di istruzione e di occupazione.

Insomma un problema che deve essere risolto quanto prima, ma purtroppo al momento è tutto fermo alla decisione dell’Avvocatura dello Stato e nel frattempo, posso stare tranquilli coloro che hanno sottoscritto una supplenza annuale.

Leave a Reply