ESTAR, Bando Concorso per 30 coadiutori amministrativi 2024

ESTAR, Bando Concorso per 30 coadiutori amministrativi 2024 – L’Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale (ESTAR) Toscana ha emanato un concorso al fine di selezionare coadiutori amministrativi senior, con riserva ai candidati affetti da disabilità secondo quanto stabilito dall’articolo 1 della Legge 68/99. Il concorso prevede la copertura di 30 posizioni a tempo indeterminato, distribuite presso varie sedi di lavoro all’interno della regione.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 1 febbraio 2024.

I requisiti per partecipare al concorso saranno dettagliatamente specificati nel bando ufficiale dell’ESTAR Toscana. Si raccomanda la consultazione attenta del documento al fine di assicurare il rispetto di tutti i requisiti richiesti.

L’Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale (ESTAR) ha bandito un concorso finalizzato alla selezione di 30 coadiutori amministrativi riservato alle categorie protette, secondo quanto previsto dall’articolo 1 della Legge 68/99, con iscrizione negli elenchi di cui all’articolo 8 della stessa legge.

Le persone selezionate saranno assegnate a diverse sedi di lavoro, e verranno suddivise in 5 distinte graduatorie di merito:

  • Tre graduatorie separate di merito, una per ciascuna delle tre Aree Vaste della Regione Toscana:
    • Area Vasta Centro, che comprende Azienda Usl Toscana Centro, Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer IRCCS, ISPRO, Società della Salute costituite nell’Area Vasta Centro;
    • Area Vasta Nord Ovest, che comprende Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Società della Salute costituite nell’Area Vasta Nord Ovest;
    • Area Vasta Sud Est, che comprende Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero Universitaria Senese, Società della Salute costituite nell’Area Vasta Sud Est.
  • Due graduatorie separate di merito, relative ad ESTAR:
    • ESTAR Sezione Territoriale Centro per la sede di via San Salvi, Firenze;
    • ESTAR Sezione Territoriale Sud Est per la sede di Piazza Rosselli, Siena.

I candidati vincitori saranno assegnati come segue:

  • I primi 20 candidati utilmente collocati nella graduatoria dell’Area Vasta Centro (per l’Azienda Usl Toscana Centro).
  • I primi 4 candidati utilmente collocati nella graduatoria dell’Area Vasta Nord Ovest (per l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest).
  • I primi 6 candidati utilmente collocati nella graduatoria dell’Area Vasta Sud Est (1 per l’Azienda Usl Toscana Sud Est e 5 per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese).

Le graduatorie di merito avranno una validità di due anni a partire dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione.

i requisiti di seguito elencati:

  • possesso della cittadinanza italiana o di altra condizione prevista nel BANDO;
  • non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • appartenenza ad una delle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 68/1999, da attestarsi tramite iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • possesso di titolo di istruzione secondaria di primo grado;
  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

La richiesta di partecipazione al concorso per coadiutori amministrativi organizzato dall’ESTAR deve essere presentata entro le ore 12:00 del 1 febbraio 2024, attraverso la specifica procedura telematica accessibile su questa pagina. In tale contesto, è necessario selezionare il concorso di interesse e procedere con la compilazione del modulo online.

L’accesso alla piattaforma richiede l’autenticazione tramite SPID o CIE.

Durante la presentazione della domanda online, i candidati possono indicare la propria preferenza per una sola Area Vasta. Inoltre, avranno la possibilità di optare per l’inclusione in una o entrambe le graduatorie relative ad ESTAR (quest’ultima indicazione non è obbligatoria ed è indipendente dalla scelta della graduatoria di Area Vasta).

È obbligatorio per i candidati inserire nella domanda online il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).