E’ stata pubblicata la graduatoria nazionale relativa al personale ATA ex LSU 2023, che riguarda le immissioni in ruolo dei c.d. ex Lavoratori Socialmente Utili e Appalti storici. È importante notare che le nomine devono concludersi entro il 1° dicembre. Per consultare la graduatoria e ottenere ulteriori informazioni, è possibile scaricare il Decreto e la nota MIM disponibili sui siti ufficiali competenti.
È stata pubblicata la graduatoria finalizzata alle assunzioni in ruolo di 590 Lavoratori Socialmente Utili e Appalti storici. La graduatoria è stata formulata a seguito della procedura concorsuale bandita per l’assunzione di personale ATA ex LSU 2023. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la pubblicazione tramite una nota del 17 novembre 2023 e ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali il Decreto di approvazione.
È importante notare che questa graduatoria nazionale sarà utilizzata per l’immissione in ruolo dei collaboratori scolastici sui posti residuati a seguito della procedura concorsuale. L’inserimento dei collaboratori scolastici sui posti autorizzati è stato prorogato al 1° dicembre 2023 dal Decreto Proroghe convertito in Legge. Pertanto, le nomine in ruolo devono essere effettuate entro questa data.
Per ulteriori dettagli e consultare la graduatoria, è possibile fare riferimento al Decreto e alla nota MIM disponibili sui siti ufficiali competenti.
La graduatoria ATA ex LSU è pubblicata sulla piattaforma inPA, che rappresenta il portale unico per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione. Inoltre, è possibile trovarla sul sito web del Ministero dell’Istruzione e del Merito (ex MIUR).
Questa informazione è rilevante per tutti coloro che sono interessati a consultare la graduatoria nazionale finalizzata alle assunzioni in ruolo di collaboratori scolastici, che è stata formulata a seguito della procedura concorsuale per il reclutamento del personale ATA ex LSU 2023.
Per ulteriori dettagli e per accedere alla graduatoria, è consigliabile visitare questi siti web ufficiali o consultare gli Uffici Scolastici Regionali (USR) e gli ambiti territoriali di riferimento.
Il Ministero dell’Istruzione sottolinea che le operazioni di immissione in ruolo per il personale ATA ex LSU devono essere tassativamente concluse entro il 1° dicembre 2023. Una volta completate queste operazioni, la graduatoria nazionale del personale ATA ex LSU cesserà di avere efficacia.
È importante notare che dalla pubblicazione della graduatoria decorre il termine per eventuali impugnazioni. Pertanto, gli interessati sono invitati a prendere nota di questo termine e ad agire di conseguenza, se necessario.
I collaboratori scolastici ATA ex LSU saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. L’inserimento può avvenire a tempo pieno e/o a tempo parziale al 50%, con inquadramento nella posizione stipendiale iniziale del Contratto Collettivo Nazionale del comparto istruzione e ricerca.
Gli aventi titolo all’assunzione sono soggetti al periodo di prova disciplinato dal vigente Contratto Collettivo Nazionale del personale scolastico.