Renzi sul Bonus Cultura: l’iniziativa non è una mancia elettorale

Matteo Renzi è intervenuto sul tema del Bonus Cultura dedicati ai giovani che compiono 18 anni e che permette loro di usufruire di un Bonus di 500 euro da spendere in oggetti e attività che incentivano la cultura, l’intervento dell’ex premier si è reso necessario dopo che più parti avevano affermato che l’idea di rendere effettivo il Bonus non fosse altro che una mancetta elettorale per attirare voti verso il PD e far crescere il consenso verso l’ex premier.

Mattero Renzi ha scelto il suo profilo Facebook per rispondere a queste accuse e rispondere ai suoi detrattori, ecco quanto scritto da Mattero Renzi in un post:

Oggi sono stati resi noti i dati della App18, il bonus cultura per i diciottenni. Si tratta di una misura che abbiamo voluto per rendere i nostri ragazzi sempre più consapevoli dell’orgoglio e della bellezza di appartenere alla comunità italiana: quando fu proposta, ricordate le polemiche? Oggi anche altri Paesi europei la stanno proponendo, a cominciare dalla Francia di Macron. Bene, anche in questo caso il tempo gioca con la nostra maglia e ci regala la rivincita.

Sono raddoppiati i consumi culturali dei giovani: l’ottanta per cento della spesa va in libri, il resto in cinema, concerti, teatro, musei, formazione. Avete letto bene: raddoppiati i consumi culturali dei giovani. C’è qualcosa di più bello di un ragazzo che torna a leggere, a studiare, a emozionarsi?

Altro che mancia elettorale, questa è una misura per aiutare la nuova generazione ad essere consapevole della propria identità culturale italiana. Lasciamo il rancore a chi se lo può permettere e andiamo avanti, amici. Buona serata e buona domenica, avanti.

Insomma Matteo Renzi smentisce qualsiasi voce che questo provvedimento abbia come obiettivo il consenso popolare verso di lui e indirettamente verso il partito di cui è segretario, l’ex Premier rivendica i risultati ottenuti dal provvedimento ed afferma che altri paesi stanno seguendo le orme dell’italia introducendo anch’essi il medesimo Bonus nei loro paesi.

Leave a Reply