Palermo, Nuovi Concorsi per 48 Nuove Assunzioni 2023

Per la regione Sicilia in arrivo nuove opportunità di lavoro, la città di Palermo ha infatti indetto un nuovo concorso pubblico per effettuare nuove assunzioni di personale, il bando indetto dalla città di Palermo per il 2023 mette a dispisizione posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato rivolti a giovani diplomati e laureati, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere in merito al nuovo concorso.

Palermo, Nuovi Concorsi per 48 Nuove Assunzioni 2023

La città di Palermo ha avviato una nuova campagna di assunzioni riservata a giovani diplomati e laureati, il bandno mette a disposizione 48 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato, le figure professionali disponibili saranno diverse e a seconda dei casi sarà richiesto il diploma o la laurea.

Vediamo di seguito quali saranno le figure professionali ricercate:

  • 36 istruttori amministrativi/contabili;
  • 7 istruttori informatici;
  • 5 istruttori tecnici.

Le nuove assunzioni rientrano nel piano del di fabbisogno del personale stilato dal comune di Palermo per gli anni 2023-2025, che prevede un nuovo concorso per l’assunzione di 48 risorse a tempo indeterminato.

La pubblicazione del nuovo bando è attesa per questa estate in gazzetta ufficiale, il concorso verrà gestito dall’ente Formez, i candidati risultanti vincitori del concorso saranno assunti entro la fine del 2023 o massimo per gli inizi del 2024.

Oltre a queste nuove assunzioni sono previsti altri 13 inserimenti sempre con contratto a tempo determinato, che saranno effettuati con un rapporto di tipo fiduciario, e le ulteriori assunzioni previste dal piano del fabbisogno triennale.

Il bando per le nuove assunzioni nella Città Metropolitana di Palermo sarà pubblicato sulla pagina dedicata ai concorsi pubblici del portale web della Città Metropolitana di Palermo e sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

A partire dal 14 luglio 2023, infatti, entra in vigore la nuova riforma dei concorsi e tutte le Pubbliche Amministrazioni, comprese quelle locali, hanno l’obbligo di pubblicazione dei concorsi su inPA.