Comune di Bari Concorso 2023 a Tempo Indeterminato

Il comune di Bari ha recentemente pubblicato un nuovo concorso in gazzetta ufficiale per l’assunzione di nuovo personale nel corso del 2023, il bando pubblicato offre delle opportunità di lavoro interessati e per diversi profili professionali per i quali è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono tutte i dettagli da sapere in merito al bando per chi è interessato e vuole partecipare.

Comune di Bari Concorso 2023 a Tempo Indeterminato

Per la regione Puglia nuove opportunità di lavoro grazie alla pubblicazione di un nuovo concorso da parte del comune di Bari, il bando pubblicato in gazzetta e quindi pienamente operativo, mette a disposizione 33 posti di lavoro a tempo indeterminato per l’assunzione di istruttori amministrativi finanziari e addetti registrazione dati.

Ma vediamo nel dettaglio la distruzione dei 33 posti mezzi a disposizione dal concorso:

  • 25 posti di Istruttore Amministrativo Finanziario – Area Istruttori – famiglia professionale “Amministrativa”, di cui n. 7 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate;
  • 8 posti di Addetto Registrazione Dati – Area Operatori Esperti – famiglia professionale “informatica”, riservato agli appartenenti alla categoria protetta delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, ai sensi della legge 23 novembre 1998 n. 407 e s.m.i. (a titolo esemplificativo: le vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, il coniuge e i figli superstiti, ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti, dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi).

Tutti coloro che vorranno aderire al concorso dovranno possedere una serie di requisiti che di seguito andiamo a vedere nel dettaglio:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale di età previsto per il collocamento in pensione;
  • idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire;
  • godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; in particolare è necessario non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis, del D.lgs. n. 165/2001;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

Per quanto riguarda i titoli da possedere sono richiesti il diploma o la qualifica professionale.

Tutti coloro che voranno partecipare dovranno inoltrare la domanda di partecipazione solo via telematica usando il form on-line in questa pagina, accessibile con credenziali SPID, CIE o IDAS come da indicazioni riportate nei bandi.

La scadenza per l’invio delle istanze è fissata al 22 giugno 2023.