Università di Parma: concorso per 25 amministrativi diplomati – L’Università di Parma (Emilia Romagna ) è considerata una delle strutture più importanti e conosciuti in Europa, conteggia infatti più di 25.000 studenti e quasi 1.800 tra docenti compresi i profili professionali tecnici e amministrativi, ed e proprio in questa Università che si aprirà l’ opportunità per molti diplomati di potervi accedere attraverso un bando di concorso che mette a disposizione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1, di 25 posti di lavoro nel dettaglio i profili professionali ricercati sono amministrativi, che avranno il ruolo di svolgere attività amministrative presso Strutture dell’Università (Parma e Piacenza).
Per tutti coloro che sono interessati al bando dovranno inviare la domanda partecipazione entro il 24 aprile 2023.
Di seguito vediamo i requisiti richiesti per partecipare al concorso pubblico.
Università di Parma, Nuovi Concorsi per Amministrativi a Tempo Indeterminato
Di proseguo vi segnaliamo i principali requisiti che i candidati dovranno possedere per poter essere ammessi al concorso pubblico indetto dall’ Università di Parma situata in Emilia Romagna, per amministrativi sono i seguenti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego da accertarsi a cura dell’Amministrazione al momento dell’eventuale assunzione;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stato destituito, dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d) del T.U. degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957 n. 3, o licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- non aver riportato condanne penali definitive, in Italia e all’estero, che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Va specificato che 7 posti sono riservati ai volontari FF.AA
SELEZIONE
La selezione per questo bando prevede una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute più due prove d’ esame una scritta e una orale
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per tutti coloro che sono interessati al bando dovranno inviare la domanda partecipazione attraverso una procedura digitalizzata raggiungibile attraverso questa pagina https://pica.cineca.it da qui bisogna compilare un forum online attraverso l’utilizzo dei credenziali SPID il tutto dovrà essere inviata entro non oltre le ore 13 del 24 aprile 2023.
Alla domanda di ammissione è necessario allegare anche la seguente documentazione :
- curriculum vitae in formato europeo;
- copia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro) con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale.