Concorso Regione Campania 2023, Nuovo Bando per 5.000 Assunzioni

Concorso Regione Campania 2023 –  In questi giorni è stato annunciato che   la Regione Campania avvierà un   maxi concorso per reclutare migliaia di giovani tra diplomati e laureati entro il 2023. Tale procedura è finalizzata all’assunzione ben 5000 risorse da inserire nei Comuni e in altre realtà del settore pubblico locale mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato.   A dare l’annuncio del nuovo piano assunzionale è stato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che di proseguo ha avuto anche l’approvazione dalla Giunta regionale.

Attualmente non sono noti molti dettagli, quello che sappiamo sono le modalità di reclutamento che eseguirà   stessa procedura attuata dall’ente regionale 4 anni fa che ha portato all’ assunzione a tempo indeterminato di 5000 risorse nel settore pubblico (Comuni campani, aziende pubbliche come l’Eav, e uffici dell’ente regionale). Quindi tra il nuovo piano assunzionale quello avviato 4 anni fa porterà una quota totale di 10.000 posti di lavoro nel pubblico impiego a livello regionale.

(Vi segnalo che  attualmente è in atto  il  maxi concorso del Comune di Napoli per 1394 posti  di lavoro )

PROFILI RICHIESTI

I profili richiesti per questo maxi concorso sono, impiegati e altri profili da inserire nel pubblico impiego come; Comuni e gli altri enti pubblici del territorio. Inoltre è stato avviato un rilevamento per capire i fabbisogni di personale degli enti comunali e delle altre aziende pubbliche della regione.

In questo modo si potrà capire le reali esigenze di pianta organica degli enti e delle amministrazioni del territorio regionale.

MODLITÀ E TEMPI DI RECLUTAMENTO

Il reclutamento verrà gestito dalla Regione Campania mediante una procedura semplificata, infatti si procederà una sola prova scritta seguita da una prova orale più un periodo di formazione dalla durata di 3 mesi, terminate le fasi preselettive si procederà con l’assunzione a tempo indeterminato.

Lo scopo della Giunta regionale è quello di avviare quanto prima il   maxi concorso e concluderlo entro 9 o 12 mesi di quest’ anno.

QUANDO ESCE IL BANDO

La pubblicazione del maxi concorso che metterà a disposizione  5Mila posti di lavoro  verrà pubblicato in gazzetta ufficiale a breve quindi coloro che vorranno accogliere questa importante opportunità dovrà  monitorare la pubblicazione dei bandi attraverso il sito ufficiale della Regione Campania https://www.regione.campania.it