Concorso per 32 Infermieri a Tempo Indeterminato

Pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 32 infermieri, il bando pubblico è stato pubblicato dall’Istituto Giannina Gaslini di Genova (Regione Liguria) la nota struttura ospedaliera ha necessità di assumere 32 infermieri pediatrici, nell’articolo vediamo quali sono tutti  i dettagli da sapere in merito al bando, i requisiti da possedere e la procedura per partecipare al concorso.

Concorso per 32 Infermieri a Tempo Indeterminato

L’Istituto Giannina Gaslini di Genova è un noto ospedale pediatrico della regione Liguria, la struttura ospedaliera è stata fondata nel 1983 e fin da allora all’interno dell’ospedale sono presenti le cattedre di pediatria dell’Università di Genova, la struttura nel corso degli anni è cresciuta fino ad arrivare  1.800 dipendenti attuali che hanno permesso alla struttura di assumere una valenza a livello internazionale.

Nell’ottica della crescita la struttura ha pubblicato un nuovo concorso pubblico per assumere 32 infermieri pediatrici con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il bando scade il 20 aprile 2023, ultimo giorno per poter inviare la propria adesione, vediamo di seguito quali sono tutti i requisiti da possedere per poter partecipare:

  • età: la partecipazione ai concorsi indetti dalle Pubbliche Amministrazioni non è più soggetta a limite d’età, fatti salvi i limiti di età previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi membri UE, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi art. 38, commi 1 e 3 bis, del D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione nelle liste elettorali (solo per i cittadini italiani);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro;
  • non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • laurea di primo livello in Infermieristica Pediatrica – classe SNT/1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica o titolo riconosciuto equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale.

L’iter di selezione per assumere i 32 infermieri pediatrici prevede la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Coloro che sono interessati e vogliono presentare la domanda dovranno inviarla entro e non oltre il 20 aprile 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,33;
  • domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo.