Concorso Educatori e Insegnanti Scuola Infanzia

Il settore scolastico offre sempre più opportunità di inserimento ed è proprio questa la segnalazione del  nuovo concorso nel  settore scolastico presso la regione Veneto di cui vi diamo tutte le dritte per poter partecipare a tale concorso. Il concorso indetto dal Comune di Venezia propone l’inserimento di Educatori di asilo nido e Insegnanti di scuola dell’infanzia che verranno selezionati attraverso esaminazione di titoli e esami per concorrere per ruolo di supplente assunzioni a tempo determinato pieno e parziale.

Il concorso suddetto prevede la formazione di 2 graduatorie per supplenze da destinare ai seguenti ruoli:

  • graduatoria 1: Insegnante scuola dell’infanzia;
  • graduatoria 2: Educatore asilo nido.

I selezionati idonei per tale concorso avranno contratto a tempo determinato, pieno o parziale, in categoria C, per candidarsi c’è tempo fino al giorno 17 novembre 2017, ma occorrono giusti titoli e requisiti che vi segnaliamo di seguito nella sezione dedicata.

Titoli e requisiti – Per diventare un’Insegnante della scuola dell’infanzia ed educatore asilo nido presso il Comune di Venezia, occorre possedere i seguenti requisiti, troverete inoltre i titoli da possedere distinti per i 2 concorsi.

Ecco i requisiti minimi:

  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o di una delle categorie previste dalla Legge;
  • godimento dei diritti civili e politici.

Per il ruolo di Insegnante Scuola Infanzia presso la città di Venezia occorre possedere i seguenti titoli:

  • uno dei seguenti diplomi conseguiti entro l’a.s. 2001/2002, aventi valore abilitante ai fini dell’insegnamento.
  • laurea in Scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia o equipollente.

Per il ruolo di Educatore asilo nido presso la città di Venezia occorre possedere, oltre ai requisiti suddetti, anche i seguenti titoli:

  • laurea Scienze dell’educazione con indirizzo nido e/o scuola dell’infanzia, diploma di dirigente di comunità, diploma dell’Istituto tecnico per i servizi sociali – indirizzo esperto in attività ludico-espressive – idoneo allo svolgimento dell’attività psico-pedagogica, diploma o laurea di insegnante o educatore della prima infanzia.
  • laurea in Scienze della formazione primaria/Scienze dell’educazione /diploma di puericultrice/ di maestra di scuola materna/vigilatrice d’infanzia/di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità/ /diploma di scuola media superiore/diploma di laurea idonei allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica.

Selezione – Il concorso per il ruolo di Insegnante scuola dell’infanzia e Educatore asilo nido è stato pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.70 del 15-09-2017, il termine ultimo di candidatura è stato prorogato al giorno 17 novembre 2017.

Come candidarsi – Per concorrere al ruolo di Insegnante scuola dell’infanzia e di Educatore asilo nido basta collegarsi al portale ufficiale del Comune di Venezia e seguire la procedura online, inoltre occorre allegare alla domanda di partecipazione alla selezione pubblica la seguente documentazione:

  • attestazione del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro;
  • fotocopia c.i.;
  • c.v.;

Per ulteriori dettagli del bando eccovi segnalato il link per accedere direttamente alla candidatura:

www.comune.venezia.it

Leave a Reply