Corso di Formazione Gratuito in Tecniche di Grafica Digitale

Trieste: corso gratuito in Tecniche di Grafica digitale –    Per coloro che voglio intraprende un percorso lavorativo nel settore grafico è in uscita per il 2023 un nuovo ed interessante corso di formazione gratuito in Grafica Digitale quest’ ultimo si svolgerà a Trieste (Friuli Venezia Giulia) ed è rivolto a disoccupati, occupati e studenti. Ecco tutte le info sul corso di formazione gratuito 2023.

Corso di Formazione Gratuito in Tecniche di Grafica Digitale

Il corso di formazione gratuito in Grafica Digitale è stato finanziato programmato finanziato da FSE+ 2021/2027 e PNRR ed è stato organizzato dall’ente di formazione Civiform

La figura professionale in uscita potrà realizzare prodotti grafici fondati sullo sviluppo  di immagini digitali e segmenti fruibili sui diversi media (stampa, web, ecc.) , e attuare documenti tecnici ed esplicativi , annunci , manifesti , libri , inventario multimediali ecc.

Nel dettaglio la figura professionale acquisterà durante il corso le seguenti competenze;

  • eseguire operazioni di fotoritocco, di fotomontaggio e di creazione di effetti speciali utilizzando un software per l’elaborazione digitale delle immagini;
  • realizzare illustrazioni geometriche, stilizzate e prospettiche utilizzando software applicativi di grafica vettoriale;
  • impostare un prodotto editoriale, importando il testo e impaginando testi e immagini.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso di formazione gli allievi approfondiranno e affronteranno le seguenti argomentazioni;

  • La postazione di lavoro;
  • Elaborazione delle immagini: colore, regolazione effetti speciali; gestione dei file;
  • Creazione di immagini vettoriali: disegno vettoriale; animazioni; registrazione dei file;
  • Desktop publishing: impaginazione, gestione di caratteri e testi, salvataggio e esportazione per la stampa.
  • moduli sulla ricerca attiva del lavoro e sulla sicurezza attiva, sia generale che specifica.

DESTINATARI

Il corso è rivolto principalmente a disoccupati, occupati e studenti, residenti o domiciliati nella regione Friuli-Venezia Giulia.

SEDE, SVOLGIMENTO DEL CORSO E ATTESTATO

Il corso di svolgerà nella sede dell’ente formativo a Trieste. Le lezioni inizieranno il 23 gennaio 2023 e avranno una durata di 200 ore totali. A fine corso è previsto il conseguimento di un attestato di frequenza.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Attualmente è possibile effettuare una preiscrizione mediante il   sito web dell’ente di formazione, https://www.civiform.it/corsi-in-partenza/ pagina.

Vi segnalo che i candidati disoccupati dovranno presentare la domanda di partecipazione mediante la compilazione dell’apposito forum online, mediante il Centro per l’Impiego, puntualizzando il titolo del corso e la sede più consona a voi (Civiform Trieste).

Per quanto riguarda i   candidati occupati dovranno invece presentare la domanda di partecipazione mediante la compilazione del forum online oppure mediante la Civiform , di seguito dovrà essere formalizzata presso la Segreteria di Civiform per la stesura definitiva del modulo.

Per ulteriori dettagli potete inviare un  e-mail  info@civiform.it.