Corso Formazione Gratuito Social Media Specialist 4.0

Emilia Romagna: corso gratuito Social Media Specialist 4.0 – L’ era moderna ha dato negli ultimi anni il via ad un  nuovo tipo di socializzazione che è quella dei Social Media , questo tipo di comunicazione digitale non sempre si è rivelata una cosa positiva se impiegata nel modo e nei contesti sbagliati soprattutto per i giovani adolescenti che ne fanno un uso improprio e a volte sconsiderato.

Di positivo c’è sicuramente l’ aver  aperto frontiere di conoscenza mondiali sia all’ livello umano che lavorativo,  permettendo a tutti di poter accedere a informazioni, servizi , e conoscenze in pochissimo tempo , non solo ma nei tempi di pandemia ci ha consentito di rimanere collegati anche se virtualmente con il mondo esterno, ci ha consentito di poter lavorare in DAD , consentendoci cosi di poter continuare la nostra vita anche se in una modalità che non avremmo mai pensato di poter fare, aprendo una finestra sul mondo del tutto inaspettata.

Per questo motivo nasce oggi l’opportunità di una nuova proposta di formazione con il corso gratuito per Social Media Specialist 4.0” che si terrà in presenza a Piacenza ma non solo in quanto è possibile seguirlo anche online, tale opportunità è rivolta agli under 30 disoccupati / inoccupati che aderiscono al programma Garanzia Giovani di seguito vi illustriamo tutti i dettagli su questo programma.

Corso Formazione Gratuito Social Media Specialist 4.0

Il corso gratuito per Social Media Specialist 4.0, è stato proposto dall’ ’ente formativo COM2 Srl , tale progetto didattico dà   ai partecipanti l’ opportunità di apprendere modelli  e strumenti  di ideazione, pianificazione,  gestione e  misurazione dei risultati della comunicazione sui  social .

OFFERTA FORMATIVA

Il corso formazione viene diviso in due soluzioni uno per tutti coloro che hanno scarsa conoscenza dell’ aria digitale e un background non attinente al programma e quindi deve acquisire i criteri fondamentali il secondo percorso invece è previsto per tutti coloro che hanno un buona conoscenza dei social media management e quindi andranno a conoscere come utilizzare al meglio le applicazioni di meta- verso e strumenti di realtà virtuale, non che impareranno l’utilizzo di intelligenza artificiale per le attività di COPY e SEO e Social ROI.

DESTINATARI

Il programma didattico è rivolto principalmente agli under 30 disoccupati / inoccupati inscritti al Centro per l’impiego e in quello di Garanzia Giovani , inoltre i partecipanti dovranno possedere un PC  e un minimo di conoscenza per il suo utilizzo . vi faccio presente che al corso potranno partecipare solo 3 allievi.

ATTESTATO

Al termine del percorso è previsto un Certificato di partecipazione come Social media management, con le competenze necessarie per una buona narrazione digitale nonché nuovi modelli di comunicazione attraverso l’intelligenza artificiale e realtà virtuale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Per diventare Social Media Specialist 4.0 i partecipanti potranno frequentare il corso sia in sede a Piacenza o in modalità online quest’ ultimo prevede diverse date fino a maggio 2023, le lezioni avranno una durata di 50 ore totali diverse di 3 lezioni a settimana di 4 ore nella fascia oraria dalle 14.00 alle 18,00 ma potrà anche variare in base alle richieste.

INFORMAZIONI SUL CORSO

Per ulteriori informazioni sul corso potrete consultare la pagina https://www.comdue.com e qui troverete  anche il modulo online per  inserire i dati personali.