Consip, Bando 2023 per 17 Assunzioni a tempo indeterminato

Per il 2023 la Consip (Concessionaria Servizi Informativi Pubblici) ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione di nuovo personale, in particolare sono disponibili 17 nuove assunzioni per diversi profili professionali, le assunzioni verranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo trovate disponibili tutte le informazioni e le indicazioni su queste nuove opportunità di lavoro.

Consip, Bando 2023 per 17 Assunzioni a tempo indeterminato

Prima di entrare nel merito e nel dettaglio delle assunzioni previste per il 2023 vediamo brevemente di cosa si occupa la Consip.

Si tratta di una società per azioni il cui unico azionista è il Ministero dell’economia e delle finanze del governo italiano, ed è la centrale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione Italiana, in pratica la società si occupa della razionalizzazione della spesa pubblica bandendo per singole amministrazioni – sulla base di accordi bilaterali – gare per progetti complessi.

La società è stata creata nel 1997 ed è la prima centrale di committenza in Italia e tra le prime in Europa a ricevere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 per i processi d’acquisto di beni e servizi.

Oggi la società ha necessità di assumere nuovo personale da inserire nell’organico già in essere, i posti disponibili saranno 17 ed il contratto di lavoro, come abbiamo specificato sarà a tempo indeterminato.

La scadenza per le candidature è fissata tra l’11 e il 13 gennaio 2023, in base al profilo.

I profili professionali che verranno assunti come abbiamo accennato saranno differenti, vediamo di seguito i dettagli rispetto alle posizioni aperte:

3 SPECIALISTI RISORSE UMANE

Attività: la posizione ha la responsabilità di fornire supporto nelle attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, con particolare riferimento a processi di crescita professionale, percorsi di formazione aziendale e selezione del personale. Nello specifico i candidati si occuperanno di crescita e sviluppo professionale, valutazione performance, analisi e progettazione organizzativa, analisi fabbisogni formativi, progettazione e gestione eventi formativi, rendicontazione finanziata, gestione iter di selezione e valutazione dei candidati;

2 SPECIALISTI CONTROLLI ANTIRICICLAGGIO

Attività: la posizione, a diretto riporto del Responsabile di Divisione Internal Audit, ha la responsabilità di collaborare nello svolgimento delle attività di verifica e audit previste nel piano annuale sui diversi processi/strutture aziendali con particolare riferimento alle attività di verifica e analisi in materia di Antiriciclaggio. Nello specifico i candidati si occuperanno di condurre le verifiche periodiche sul rispetto della normativa e delle procedure interne adottate dalla Società in materia di Antiriciclaggio richieste dal Gestore delle Segnalazione Operazioni Sospette ex d.lgs. 231/07 e più in generale sulle tematiche di compliance per conto degli Organismi di Controllo aziendali (Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza ex L. 190/12, Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/01, Data Protection Officer) edseguire, in autonomia o in team, gli interventi di audit con particolare riferimento alle prescrizioni in materia di Codice degli Appalti Pubblici, curare la stesura della relativa documentazione e gestire il processo di follow up delle raccomandazioni emerse

12 SPECIALISTI GARE ICT

Attività: la posizione ha la responsabilità di supportare l’acquisizione di beni e servizi ICT, attraverso lo sviluppo del processo di gara o la predisposizione di trattative dirette, partendo dalla rilevazione delle esigenze e fino alla pubblicazione della documentazione di gara, seguendone tutto l’iter realizzativo. Nello specifico i candidati si occuperanno di supportare la redazione di studi di fattibilità ed analisi tecnico-economiche, partecipare alla definizione della strategia di gara, ed alla redazione del capitolato tecnico e della documentazione di gara, collaborare alla predisposizione della documentazione per eventuale richiesta di parere alle Autorità competenti, supportare le fasi di aggiudicazione (chiarimenti, commissione, ecc.) fino alla stipula dei contratti (ove previsto).

Per tutte le posizioni aperte la sede di lavoro sarà la città di roma.

Tutti coloro che fossero interessati e sono in possesso dei requisiti previsti dalle singole posizioni aperte dovranno inviare la loro candidatura utilizzando la pagina dedicata alle posizioni aperte.

Da qui è necessario selezionare l’annuncio di proprio interesse e cliccare su ‘Invia cv’ per accedere alla compilazione del form online.

La data di scadenza per candidarsi è diversa in base al profilo, nello specifico:

  • Specialista Risorse Umane candidature entro il 12 gennaio 2023;
  • Specialista Controlli Antiriciclaggio candidature entro l’11 gennaio 2023;
  • Specialista Gare ICT candidature entro il 13 gennaio 2023.