Comune Milano, Ultime Novità sul Concorso 2022 per 230 Vigili Urbani

Comune Milano, Ultime Novità sul Concorso 2022 per 230 Vigili Urbani – Il comune di Milano emanerà un nuovo concorso al fine di reclutare vigili urbani. Lo scopo di questo bando è quello di potenziare l’organo della polizia locale, infatti, si prevede l’assunzione di 230 nuove unità su un piano di 500 assunzioni che è stata già avviata dall’ amministrazione comunale ma entriamo nel dettaglio dell’articolo e vediamo quali sono le attuali informazioni riguardante il concorso per Vigili Urbani.

La notizia del concorso è stata riportata dall’ l’Ansa attraverso un articolo che l’assessore della sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli ha rilasciato al consiglio comunale. Il potenziamento avverrà soprattutto per tutelare i cittadini e mantenere l’ordine pubblico che negli ultimi mesi è venuto a mancare. Per tale ragione l’amministrazione comunale sta lavorando in modo da incrementare ulteriormente l’organico della polizia municipale inserendo 500 nuove risorse, che verranno inseriti principalmente nelle strade.

Quindi le assunzioni nella Polizia Locale passeranno da 2.812 unità a 3.350 risorse entro il 2025.

Le nuove assunzioni sono state già avviate infatti negli scorsi mesi l’ente comunale ha già emanato due concorsi, uno dedicato agli agenti e l’altro per gli ufficiali.  In totale sono stati inseriti 108 vigili, di cui 79 agenti e 29 ufficiali, che prenderanno servizio tra ottobre e novembre 2022.

Il nuovo concorso prevede l’assunzione di 230 posti di lavoro, la selezione avverrà tramite una procedura concorsuale, inoltre verranno aggiunti altri 30 ufficiali, per quanto riguarda le risorse già reclutate all’ interno della graduatoria prenderanno servizio nel 2023.

A fine novembre e inizio dicembre 2022 ci saranno le prime assunzioni 130 vigili urbani, nel mese di dicembre sarà avviato un corso di formazione per i neoassunti vigili urbani.

I candidati interessati al concorso dovranno aspettare la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale che avverrà sul sito dell’ente Comunale.