Alternanza Scuola-Lavoro in arrivo Voucher di 500 euro a studente per le imprese

Concludere gli studi e trovare subito un lavoro è un sogno per tanti giovani, in particolare per coloro che appena diplomati magari non vogliono intraprendere una carriera Universitaria e buttarsi subito a pieno in un lavoro per sentirsi subito realizzati economicamente.

Come ben si sa per ogni nuovo lavoro che si vuol intraprendere è necessaria una minima esperienza nel settore, oltre a passione e propensione verso tale mansione prescelta.

Il Miur sta promuovendo già da qualche anno il progetto alternanza scuola-lavoro che offre l’opportunità a giovani che frequentano la scuola secondaria di formarsi presso imprese del territorio presso la quale risiedono o altrove.

Proprio per incentivare tale progetto alternanza scuola-lavoro, sono stati messi a disposizione dalla Camera di commercio di Torino 400.000,00 euro di fondi per le micro, piccole e medie imprese (MPMI), per l’inserimento di giovani diplomandi in progetti di alternanza scuola-lavoro e inoltre per far collaborare le imprese del territorio con le scuole italiane.

I cosiddetti voucher stanziati dalla Camera di commercio di Torino, possono essere richiesti solo dalle micro, piccole e medie imprese (MPMI), che siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro, presentando la domanda di inserimento in tali progetti sul portale, entro il 31 dicembre 2017, di cui vi segnaliamo alla fine di tale articolo il link.

A favore delle imprese che ospitano studenti in alternanza scuola-lavoro, incluse nei progetti, verranno versati contributi a favore dell’impresa voucher pari a € 500,00 per ogni studente ospitato, più ulteriori € 200,00 a studente in caso di studenti diversamente abili ai sensi della Legge 104/92. Potranno ottenere i voucher i percorsi con almeno 60 ore di presenza e realizzati fino al 31/12/2017.

http://scuolalavoro.registroimprese.it.

Leave a Reply