ATA: Codice Fiscale non presente nel sistema, cosa significa?

In questi giorni sono tantissimi i lettori che ci contattano chiedendoci lumi su un errore che compare durante l’accesso alla piattaforma Polis per la visualizzazione delle domande per il Personale ATA inoltrate per l’inserimento nelle Graduatorie Di Istituto valide per il triennio 2017/2020, i lettori ci segnalano che effettuando il login nella piattaforma il sistema restituisca un errore che recita: “Il Codice Fiscale per la fasciae/o profilo selezionato non è presente nel sistema”.

Il sistema restituisce questo messaggio perchè in queste settimane le scuole stanno verificando le tantissime domande ricevute, ad oggi sono più di 2 milioni, e stanno via via procedendo al caricamento delle suddette domande all’interno del sistema, la comparsa di questo messaggio di alert significa che la vostra domanda non è stata ancora caricata all’interno della piattaforma Ministeriale.

Abbiate pazienza, e vedrete che entro la fine del mese di Novembre tutte le domande verranno caricate e non compariranno più messaggi di errore come questo.

Ricordiamo inoltre che per la scelta delle 30 sedi dove prestare servizio al momento non è possibile procedere con la compilazione del Modello D3, è necessario che tutte le scuole ricevano le domande e che queste ultime vengano caricate nel sistema informatico del Ministero.

Leave a Reply