Comune Casapesenna, Concorso per Diplomati e Laureati

Comune di Casapesenna: concorso per 5 assunzioni di diplomati e laureati – Nuovi concorsi in Campania per il 2022, dove il Comune di Casapesenna, in provincia di Caserta ha indetto una selezione pubblica per diplomati e laureati finalizzato all’ assunzione 5 risorse in vari profili professionali mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato.   La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 17 dicembre 2022. All’ interno dell’articolo troverete tutte le informazioni utili.

Comune Casapesenna, Concorso per Diplomati e Laureati

Il Comune di Casapesenna, in provincia di Caserta ha indetto una selezione pubblica finalizzato all’ assunzione 5 risorse in vari profili professionali mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Di seguito vediamo la presentazione dei profili professionali e la loro dislocazione;

  • 1 Assistente Sociale – categoria D – a tempo parziale;
  • 1 Istruttore Direttivo specialista Mediatore Familiare – categoria D – a tempo parziale;
  • 2 Istruttori Amministrativi – categoria C – a tempo pieno;
  • 1 Istruttore di Vigilanza – categoria C – a tempo pieno.

REQUISITI GENERALI

L’ iter indetto dal Comune di Casapesenna e rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti Generali che sono ;

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese

REQUISITI SPECIFICI

Vediamo ora quali sono i requisiti specifici che i candidati dovranno possedere per poter aderire al bando, ecco i dettagli dei requisiti;

ASSISTENTE SOCIALE

  • laurea triennale ex D.M. 270/2004 appartenente alla classe L-39 “Servizio Sociale”;
  • l’equiparata laurea triennale ex D.M. 509/1999 appartenente alla classe 6 “Scienze del Servizio sociale” (DM lauree triennali 9/7/2009);
  •  l’equiparato diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle scuole dirette ai fini speciali universitarie ex D.P.R. n. 162/1982;
  • l’equiparato diploma universitario in Servizio Sociale ex L. n. 341/1990;
  • diploma di Assistente Sociale cui sia stata riconosciuta efficacia abilitante della professione;
  • laurea specialistica ex D.M. 270/2004 appartenente alla classe LM-87 “Servizio Sociale e Politiche Sociali”, oppure l’equiparata laurea specialistica ex D.M. 509/1999 appartenente alla classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” (DM lauree magistrali 9/7/2009).
  • abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.

ISTRUTTORE DIRETTIVO SPECIALISTA MEDIATORE FAMILIARE

  • diploma di laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Servizi sociali, Sociologia, Scienze della formazione o Scienze dell’educazione, nonché ogni titolo ad essi equipollente ai sensi di legge;
  • titolo post lauream di qualificazione professionale in Mediatore familiare (per coloro che si sono formati dopo il 2016, il percorso di formazione deve essere stato svolto

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI secondo le indicazioni della norma tecnica UNI).

  • diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale.

ISTRUTTORE DI VIGILANZA

  • diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale;
  • patente di guida di tipo B in corso di validità;
  • requisiti necessari per poter rivestire le qualifiche di cui all’articolo 5 della Legge quadro 7 marzo 1986, n. 65;
  • requisiti di natura psico-fisica previsti dal Decreto del Ministero della Salute del 28/04/1998 per il rilascio del porto d’armi;
  • non essere stati ammessi a prestare servizio militare non armato o servizio sostituivo civile in quanto obiettori di coscienza (salvo rinuncia allo “status” di obiettore di coscienza);
  • non trovarsi nella condizione di disabile.

SELEZIONE

L’ iter di selezione prevede due prove d’ esame una prova scritta e una prova orale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per Coloro che intendono aderire all’ iter dovranno presentare domanda di ammissione entro il 17 dicembre 2022 mediante una procedura telematica accessibile da questo portale https://tmconsulting.iscrizioneconcorsi.it/ vicino alla domanda i candidati dovranno essere allegati i seguenti documenti;

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Una volta completata la procedura di compilazione, il candidato dovrà stampare la domanda e firmare con una firma autografa leggibile e allegarla tramite   piattaforma al fine di portare in conclusione l’iter di iscrizione.  A fine procedura il candidato riceverà un’e-mail di conferma.