70 Borse di Studio per Internship in Italia e in Europa

UniCredit Foundation: 70 borse di studio per internship in Italia e in Europa – Quest’anno 2022 L’UniCredit ha pubblicato un nuovo ed interessante progetto di formazione, sì tratta infatti dell’International Internship Program, ossia un programma che offre alle studentesse e agli studenti universitari 70 borse di studio in Italia e in Europa, attualmente le candidature sono già aperte. Ma andiamo a vedere in modo dettagliato le procedure per accedere al programma International Internship Program.

70 Borse di Studio per Internship in Italia e in Europa

Il programma International Internship Program che offre alle studentesse e agli studenti universitari 70 borse di studio in Italia e in Europa nasce grazie alla cooperazione tra l’UniCredit Foundation e l’UniCredit. Il programma prevede degli stage curriculari dalla durata da 3 / 6 mesi da svolgersi presso uno dei Paesi del Gruppo delle seguenti aree di business vediamoli nei dettagli;

  • Corporate and Investment Banking;
  • Commercial Banking;
  • Finance and Controls;
  • Operating Functions

DESTINATARI

I destinatari delle borse di studio sono studentesse e studenti universitari in uno dei seguenti ambiti;

  • economia, finanza, management, ingegneria, matematica, informatica, giurisprudenza, scienze sociali ecc…

Per poter accedere alle borse di studio i partecipanti dovranno essere inscritti al secondo anno di università italiana o straniero e dovranno essere in possesso anche dei requisiti generici che sono  ;

  • eccellenti risultati accademici;
  • in cerca di un’opportunità di crescita professionale e personale;
  • ottime capacità relazionali e analitiche;
  • capacità di lavoro di squadra.

DURATA ED ENTITÀ DELLE BORSE DI STUDIO

Gli stage curriculari avranno una durata da 3 / 6 mesi, i partecipanti selezionati riceveranno un veramente mensile di 700 euro che andrà ad aggiungersi al rimborso spese che può arrivare fino 1.000 € per farvi capire meglio vi riporterò un esempio il rimborso spese per il viaggio, tale rimborso verrà applicato solo se il tirocinio si traferisce in una città che non è quella di origine.

SELEZIONE

I partecipanti verranno selezionati mediante una procedura normativa locale soprattutto se gli spostamenti sono esteri ovviamente si andranno a seguire le normative locali realizzate per l’emergenza sanitaria Covid-19. Una volta presentata la candidatura bisognerà aspettare l’esito in caso di esito positivo si proseguirà con un colloquio con il recruiter ed il manager per accedere lo stage come borsista della Fondazione UniCredit. In caso di esito negativo verrà data comunque la possibilità di effettuare un confronto.

COME FARE DOMANDA

Per coloro che vogliono aderire alle borse di studio dovranno inviare la domanda entro il 31 dicembre 2022 mediante questa pagina https://ucjobs.unicredit.eu vi segnalo che all’ interno del sito troverete le posizioni aperte sia in Italia che all’ Estero.

Vi ricordo che attualmente le candidature sono aperte quindi è già possibile presentare la domanda per le borse di studio.