Erasmus, arriva l’applicazione per scegliere la meta ideale

Novità in arrivo per il programma Erasmus, il programma finanziato dall’Unione Europea per gli scambi Universitari più grande al mondo, in concomitanza del 30 compleanno dalla sua fondazione il programma Erasmus ha lanciato una nuova applicazione dedicata a tutti gli studenti che accedono al programma e viaggiano per il mondo.

Grazie alla creazione di questa applicazione sarà possibile effettuare delle ricerche e grazie ad appositi filtri si potranno scegliere le destinazione in base alle proprie esigenze i filtri che l’applicazione sono per finanziamento erasmus, costo della vita, qualità dell’università, infrastrutture, alloggiamento, vita notturna, grazie a questi comodi filtri chi intende aderire al programma erasmus potrà effettuare delle rapide richerche impostano in maniera veloce i parametri che abbiamo appena visto.

Questo permetterà agli studenti di avere una rapida visuale di quelle che sono tutte le caratteristiche delle università che aderiscono al programma erasmus e scegliere quelle che meglio si adatta alle proprie esigenze.

I vantaggi di un’esperienza internazionale o di sviluppo di competenze non sono importanti solo per studenti, tirocinanti e volontari. Anche gli insegnanti e i formatori possono beneficiare di scambi che promuovono l’innovazione pedagogica a lungo termine. Questo, a sua volta, valorizza gli insegnanti e i formatori stessi, i loro colleghi e allievi e, più in generale, rafforza la società.

Di seguito vi mettiamo a disposizione la mappa interattiva Erasmus:

Leave a Reply