Pagamento Pensioni INPS Novembre 2022, Date Poste e Banca

Quando pagano le Pensioni INPS di Novembre 2022? Quali sono le date di Pagamento delle Pensioni di Novembre per Poste Italiane e la Banca? Nell’articolo vediamo da quale giorno inizierà il pagamento delle pensioni INPS di Novembre, se ci sono evenutali Bonus in accredito e se ci sono eventuali aumenti di Pensione previsti a Novembre.

Pagamento Pensioni INPS Novembre 2022, Date Poste e Banca

Il pagamento delle Pensioni INPS del mese di Novembre 2022 sia per le Poste Italiane che per la Banca inizia il 2 Novembre 2022, per le banche non vi sono calendari di pagamento con date differenti, mentre per quanto riguarda Poste Italiane il pagamento avviene in maniera scaglionata in base al proprio cognome, di seguito mettiamo a disposizione il calendario del mese di Novembre 2022:

  • dalla A alla B: 2 novembre 2022;
  • dalla C alla D: 3 novembre 2022;
  • dalla E alla K: 4 novembre 2022;
  • dalla L alla O: 5 novembre 2022;
  • dalla P alla R: 7 novembre 2022;
  • dalla S alla Z: 8 novembre 2022.

L’accredito delle Pensioni per poste avviene il 2 Novembre 2022 per tutti, chi ha l’accredito su Carta Libretto, Conto Corrente e PostePay Evolution potrà prelevare anche dagli ATM Postamat per un massimo di 600 euro al giorno.

Con il pagamento del Cedolino di Novembre 2022 i pensionati riceveranno anche il Bonus da 150 euro per chi ne ha diritto (pensioni lorde fino a 20mila euro), in modo automatico e senza doverne fare richiesta all’INPS.

Oltre al Bonus è previsto anche un aumento dell’importo dato dall’anticipo della rivalutazione degli assegni che generalmente parte a gennario di ogni anno mentre a causa dell’aumento dei prezzi è stato anticipato di qualche mese, per tanto i pensionati che ricevono importi annui entro i 35mila euro lordi l’anno (2.692 euro lordi al mese) è previsto l’anticipo della rivalutazione degli assegni, l’anticipo è stato stabilito dal Decreto Aiuti Bis per aiutare le famiglie a far fronte al caro vita.

L’aumento del 2% e spetterà anche a dicembre e sulla tredicesima. Anche coloro che hanno una pensione più alta lo riceveranno, ma da gennaio 2023.

Ma effettivamente di quanto saranno gli aumenti dovuti alla rivalutazione delle pensioni INPS? Di seguito vediamo le tabelle in base a quanto stabilito dalla normativa vigente:

  • pensione minima (524,34 euro al mese): 11,54 euro in più;
  • pensione di mille euro al mese: 22 euro in più;
  • pensione di 1.500 euro al mese: 33 euro in più;
  • pensione di 2mila euro al mese: 44 euro in più;
  • pensione di 2.500 euro al mese (perequazione al 90%): 55 euro in più;
  • Pensione di 2.692 euro euro al mese (perequazione al 75%): 59,22 euro in più.

Ricordiamo infine che tutti i pensionati potranno controllare il proprio cedolino INPS direttamente sul sito dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, sul cedolino sarà possibile leggere tutte le voci in accredito ma anche le eventuali trattenute, basta andare sul sito INPS ed effettuare l’accesso con credenziali SPID, CIE o CNS.