Parma, studente picchiato a scuola perché considerato “secchione”

Il bullismo è una vera e propria piaga sociale verso il quale difficilmente si riesce a trovare una soluzione, un fenomeno che riguarda tutta la società, il bullismo è presente nella vita di tutti i giorni, sui social (dove prende il nome di Cyberbullismo) e soprattutto a scuola dove questo fenomeno si cerca di combatterlo ogni giorno, ma è difficile da sradicare e lo conferma l’ultimo episodio che arriva da una scuola di Parla dove uno studente è stato aggredito da altri pseudo compagni solo perchè considerato “secchione” ovvero troppo bravo.

L’ennesimo episodio di bullismo arriva dalla città di Parma, teatro dell’aggressione una scuola superiore dove uno studente ha aggredito in diverse fasi un altro 14enne studente, stando alle informazioni note lo studente non era la prima volta che subiva atti di bullismo tanto che la famiglia aveva già in precedenza avevo segnalato la questione alla direzione della scuola, che evidentemente non ha preso seriamente in considerazione la cosa.

L’ultima aggressione subita ha visto il bullo piantare una matita in testa alla vittima e successivamente con un aggressione fisica vera e propria con calci e schiaffi.

L’aggressione sarebbe stata consumata in diversi punti della scuola anche in classe il bullo avrebbe continuato a bullizzare il suo amico aggredendolo più volte.

La vittima è stata portata al pronto soccorso con una prognosi di 20 giorni a causa di un trauma cranico e una frattura setto nasale.

La famiglia dello studente ora ha sporto denuncia ed ora i carabinieri stanno indagando sulla vicenda che ancora una volta dimostra come il bullismo sia un fenomeno difficile da stradicare, soprattutto nelle scuole, luogo deputato all’insegnamento delle regole di buona convivenza e allo studio.