Potenza, Bando di Concorso per OSS a Tempo Indeterminato

Ospedale San Carlo di Potenza: concorso per 23 OSS, tempo indeterminato – L’ ospedale San Carlo di Potenza (Basilicata) ha emanato un nuovo concorso per 23 OSS operatore Socio-Sanitario; infatti, è previsto un   contratto a tempo indeterminato – categoria B/BS I candidati potranno presentare la propria candidatura entro il 24 ottobre 2022. Ma entriamo nel dettaglio dell’articolo e vediamo quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi.

Le nuove assunzioni verranno effettuate sia per l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, e sia per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, i posti verranno suddivisi in:

  • 18 posti presso l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza di cui 5 riservati al personale delle FF.AA;
  • 3 posti presso l’Azienda Sanitaria Locale di Matera – ASM;
  • 2 posti presso l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture

Per poter partecipare al concorso per OSS i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici;

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; possono partecipare anche i cittadini extra UE secondo le disposizioni riportate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
  •   attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale. Il possesso di un titolo diverso dall’attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall’art. 12 del Provvedimento 22.2.2001, non sarà ritenuto valido ai fini dell’ammissione.

I candidati verranno selezioni in base al superamento di due prove d’ esame una prova pratica e una prova orale.

L’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo è un’azienda pubblica ed è composta dai seguenti presidi di ; Potenza, Pescopagano, presidi ospedalieri di Lagonegro, Melfi e Villa d’Agri.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Inoltre, è dotato di quindici dipartimenti e con sede principale a Potenza in Contrada Macchia Romana Via Potito Petrone.

I candidati potranno presentare la propria candidatura entro le 12,00 del 24 ottobre 2022 tramite una procedura online inoltre dovranno versare una tassa di concorso di 10,00 euro.