Cosenza Nuovo Concorso 2022 per Assistenti Amministrativi, tutte le Info

In questo articolo vi segnaliamo un nuovo concorso indetto nella regione Calabria in particolare per la città di Cosenza, il Bando 2022 Pubblicato dall’azienda Sanitaria Provinciale ASP Cosenza mette a disposizione 35 assunzioni per assistenti amministrativi, nell’articolo vedremo quali sono i requisiti, come accedere al bando, la tipologia di contratto, le prove d’esame da superare e tutte le altre informazioni da sapere per chi è interessato al bando e vuole aderire.

Partiamo col dire che l’azienda Sanitaria Provinciale ASP Cosenza in Calabria ha emanato un concorso per ricoprire 35 posti di lavoro come assistente amministrativi a tempo indeterminato titolo di studio richiesto è un diploma.

La richiesta di amministrazione dovrà essere presentata entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

I candidati che intendono partecipare al concorso 2022 per diventare   assistenti amministrativi ecco i seguenti requisiti da possedere;

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni;
  • diploma d’istruzione secondaria quinquennale di secondo grado.

SELEZIONE

La selezione avviene tramite una valutazione dei titoli e il superamento delle 3 prove d’ esame una prova scritta, prova pratica, e una prova orale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La richiesta per partecipare al bando dovrà essere presentata tramite PEC all’indirizzo: protocollo @pec.asp.cosenza.it. entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

È richiesta la seguente documentazione:

  • tutte le autocertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • curriculum professionale, datato e firmato, esclusivamente redatto secondo lo schema allegato alla domanda.

L’ASP Cosenza contribuisce   alla promozione e allo sviluppo e allo stato di salute della popolazione soprattutto si concentra sulle persone che hanno   bisogno di assistenza assicurandoli l’accesso a tutte le tipologie di servizi e prestazioni comprese nei livelli essenziali di assistenza sanitaria.

Leave a Reply