Concorsi APSP di Brentonico, Bando 2022 per OSS, tutti i dettagli

Concorsi APSP di Brentonico, Bando 2022 per OSS, tutti i dettagli – Ancora concorsi per Operatori Socio Sanitari in arrivo, questa volta si tratta del concorso di selezione O.S.S. indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) di Brentonico, situata in provincia di Trento. Per accedere al concorso APSP di Bretonico per il ruolo di O.S.S. è richiesto come titolo di studio la licenza media.

I 6 candidati idonei dopo le selezioni saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – cat. B1, se siete interessati a partecipare al concorso potete candidarvi entro il 28 febbraio 2022. Titoli e requisiti – La selezione pubblica per Operatori Socio Sanitari APSP di Brentonico è aperta a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti indicati nel bando di concorso:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;

-età non inferiore a 18 anni;

-godimento dei diritti civili e politici;

-adeguata conoscenza della lingua italiana, rapportata alla posizione professionale da ricoprire;

-non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;

-per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;

– immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua. In caso di interdizione temporanea l’accesso all’impiego è precluso per il periodo dell’interdizione stessa;

-diploma di scuola media inferiore;

-qualifica di operatore socio sanitario conseguita al termine di un corso di formazione riconducibile almeno ai requisiti minimi previsti dal provvedimento 22 febbraio 2001 della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano.

SELEZIONE

Il concorso O.S.S. APSP di Brentonico per la selezione gli aspiranti O.S.S. prevede una procedura concorsuale che include 3 prove d’esame, di seguito indicate, vertenti sulle materie descritte nel bando di concorso presente online.

Procedura concorsuale:

– prova d’esame scritta,

– una prova pratica

– una prova orale.

Come candidarsi

Le modalità di invio delle candidature sono 3, e gli aspiranti O.S.S. devono candidarsi entro il 28 febbraio 2022, eccovi di seguito elencate le modalità di invio candidature:

La domanda di partecipazione al concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari all’APSP di Brentonico, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 28 Febbraio 2022 alla Segreteria dell’ A.P.S.P. di Brentonico, Via Balista, 7, 38060 – Brentonico, con una delle seguenti modalità:

-direttamente a mano (alla Segreteria dell’ A.P.S.P. di Brentonico, Via Balista, 7, 38060 – Brentonico);

-a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (alla Segreteria dell’ A.P.S.P. di Brentonico, Via Balista, 7, 38060 – Brentonico);

– a mezzo servizio postale ordinario (alla Segreteria dell’ A.P.S.P. di Brentonico, Via Balista, 7, 38060 – Brentonico).

Gli aspiranti O.S.S. devono allegare alla candidatura la seguente documentazione:

-copia di un documento d’identità valido;

– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 25,00;

-curriculum vitae.

Leave a Reply