Nuovo Concorso Regione Puglia 2022, Bando 80 Assunzioni a Tempo Indeterminato

Nuovo Concorso 2022 per la regione Puglia, il nuovo bando pubblicato di recente mette a disposizione 80 nuove assunzioni per autisti specializzati e collaboratori amministrativo tecnici, i contratti di lavoro saranno con contratto a tempo indeterminato sia full time che part time, nell’articolo vediamo quali sono i requisiti richiesti per partecipare, la scadenza del bando e come inoltrare la propria candidatura.

Nuovo Concorso Regione Puglia 2022, Bando 80 Assunzioni a Tempo Indeterminato

Nuove assunzioni in vista per la regione Puglia, pubblicato un nuovo bando di concorso in gazzetta per l’assunzione di 80 figure professionali, come abbiamo anticipato il concorso mette a disposizione contratti di lavoro a tempo indeterminato in modalità sia part-time che full-time.

Per partecipare il bando è sufficiente il diploma di scuola superiore, la raccolta delle candidature resterà attiva fino al 28 aprile 2022.

La gestione e la raccolta delle domanda per questo concorso è affidata a Formez PA, che si occuperà di gestire anche le fasi concorsuali, le 80 assunzioni a tempo indeterminato e pieno previste con i concorsi della Regione Puglia sono dunque dirette a reclutare risorse – categoria B3 – che ricopriranno i seguenti profili professionali:

  • 20 posti di autista specializzato;
  • 60 posti di collaboratore amministrativo tecnico.

Per quanto riguarda i requisiti abbiamo già anticipato che per il titolo viene richiesto dal diploma in su, ma ci sono anche altri requisiti che i candidati dovranno possedere, vediamo di seguito quali sono secondo quanto previsto dal Bando:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure di decadenza o di licenziamento da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

Questi sono i requisiti generici, ci sono poi quelli specifici che variano a seconda della figura professionale che si sceglierà, vediamo di seguito quali sono:

AUTISTI SPECIALIZZATI

  • diploma della scuola dell’obbligo;
  • patente di guida in corso di validità di Categoria C.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVO TECNICI

  • diploma della scuola dell’obbligo;
  • una delle seguenti certificazioni informatiche: E.C.D.L. (European Computer Driving Licence) / ICDL (International Certification of Digital Literacy) o Eipass (European Informatics Passport) o altre certificazioni informatiche che attestino, con riconoscimento a livello europeo, il possesso di competenze informatiche.

I candidati dovranno superare una sola prova d’esame di tipo scritta, la prova sarà articolata su argomenti e materie elencate all’interno del bando di concorso.

La prova prevede 40 domande a risposta multipla, si svolgerà telematicamente e sarà consentito un tempo massimo di svolgimento di 60 minuti.

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate entro il 28 Aprile 2022.

La modalità di presentazione è esclusivamente telematica. I candidati dovranno infatti compilare un modulo elettronico accedendo con credenziali SPID sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile a questa pagina, previa registrazione sullo stesso sistema.

Leave a Reply